Tendenze estate 2012, colori e stampe dell’Africa

Tendenze estate 2012, colori e stampe dell’Africa
da in Donna, Moda, Moda Primavera/Estate 2012, Stilisti, Tendenze moda, Stampe
Ultimo aggiornamento:

    Dando uno sguardo alle sfilate di moda dei migliori fashion brand per la primavera-estate 2012, non passa inosservato un trend che sarà particolarmente sentito in questa stagione calda: l’Africa sarà grande protagonista di ogni nostro outfit, con capi di abbigliamento e accessori che seguono i colori di questo meraviglioso Continente, proponendoci anche stampe animalier che ricordano la ricca fauna presente in ogni stato africano. Tutti i più grandi fashion designer hanno declinato una parte della loro collezione femminile secondo questa tendenza: a noi non resta che accoglierla con entusiasmo!

    Il mal d’Africa colpisce anche la moda. Sia i capi di abbigliamento sia gli accessori della primavera-estate 2012 risentiranno di uno stile etnico che ci ricorda da vicino la natura incontaminata del continente africano. Creazioni che ci faranno sognare mete esotiche, luoghi remoti della terra, con outfit che non passeranno inosservati in ogni occasione.

    Sia i nostri look casual che quelli più eleganti dovranno essere per forza rappresentati da questo trend. A partire, ad esempio, dai nostri accessori: nella sua collezione primavera-estate 2012 il marchio di moda inglese Burberry Prorsum ci propone sandali e borse intrecciate che ricordano lo stile di popolazioni che abitano in remote zone del Continente nero, senza dimenticare i tessuti degli abiti che si ispirano proprio ai capi indossati dalle donne africane.

    Donna Karan, nella sua collezione di moda femminile, ci propone tutta una serie di capi di abbigliamento che si declinano in stampe very chic che ricordano l’Africa, senza dimenticare i sandali di pitone dallo stile molto tribale.

    Stesso stile anche per il marchio di moda Bottega Veneta, che propone una vasta gamma di accessori con stampe animalier di tendenza. Moda di altissima qualità ed elevata eleganza anche per Giambattista Valli, senza dimenticare il celebre animalier di Roberto Cavalli, che in realtà il mal d’Africa lo prova in ogni stagione!

    Anche la collezione low cost Marni for H&M per la primavera-estate 2012 è un continuo richiamo ad uno stile decisamente afro: la capsule collection non ha caso è stata presentata con uno spot girato a Marakesh!

    E voi siete pronte ad accogliere i colori dell’Africa? Allora nel vostro guardaroba non devono mancare tonalità accese che ricordano la terra e il cielo del continente nero, come i gialli, i rossi, gli arancione, ma anche varie tonalità del marrone. Senza dimenticare, però, le stampe: zebrate, leopardate, ma anche tigrate o pitonate, che ricordano proprio gli animali che vivono in Africa. Da indossare in ogni occasione, magari evitando di fare un total look: via libera ad accessori tipicamente africani, su capi di abbigliamento a tinta unita o, viceversa, abiti e top con stampe animalier in abbinamento ad accessori monocromatici!

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaModaModa Primavera/Estate 2012StilistiTendenze modaStampe
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI