Tendenze dell’estate 2012, giallo colore del sole e dei nostri look [FOTO]

Tendenze dell’estate 2012, giallo colore del sole e dei nostri look [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Must have, Stilisti, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il giallo è il colore dell’estate. La tonalità che veste il sole che in questi giorni splende in mezzo al cielo, per riscaldarci e, finalmente, abbronzarci va particolarmente di moda in questa nuova stagione. Moltissimi i marchi di moda che ci hanno proposto i loro capi di abbigliamento o i loro accessori declinati in questa nuance tanto glamour, da sfoggiare preferibilmente con outfit spezzati e non con total look yellow che potrebbero causare danno al vostro guardaroba e al vostro stile impeccabile. Scopriamo, allora, insieme come indossare il giallo in questa estate 2012!

    Le diverse nuance del giallo saranno particolarmente di moda in queste giornate estive: oltre alle stampe geometriche trendy nel nostro guardaroba estivo , infatti, anche alcuni colori saranno da prediligere nel nostro armadio. Se abbiamo visto che i maschietti indosseranno colori pastello, ecco che sia per lui sia per lei è in arrivo una valanga di giallo!

    Non importa quale nuance sceglierete: potete optare per un giallo tenue, tendente al pastello, oppure per una tonalità più accesa, magari fluo come va di moda in questa estate 2012. Giallo zafferano, giallo mostarda, giallo limone, giallo canarino, giallo ocra, giallo sole, tantissime le tonalità che potremo inserire nel nostro guardaroba per essere davvero trendy.

    Le recenti sfilate della primavera-estate 2012 ci hanno proposto i loro capi di abbigliamento e gli accessori più glamour declinati nelle varie tonalità di giallo: look casual chic ma anche più sofisticati ed eleganti, da combinare sapientemente attraverso l’utilizzo di altri complementi di look in netto contrasto o in nuance pastello e neutre.

    giallo love moschino

    I capi di abbigliamento sono senza dubbio la parte che si presta meglio a seguire il trend del colore giallo: evitiamo di fare un total look yellow, per non sembrare dei limoni o dei canarini. Se indossate, infatti, un abito o un completo giallo, sappiate che dovrete abbinare degli accessori magari declinati nella classica tonalità nera oppure osando un color blocking che anche in questa estate 2012 sarà uno dei must have da prediligere.

    Visto che l’estate è la stagione della leggerezza, della spensieratezza, che ne dite di un bell’abito, lungo o corto a seconda delle esigenze, nelle varie tonalità del giallo? Meglio optare per uno stile iper femminile, con dettagli romantici e chic (come accade nel dress di Derek Lam), oppure per mini dress dal gusto rock, per outfit casual chic perfetti per ogni momento della giornata, come ci propone Marni. Possiamo anche optare per completi con gonne nere e con top o camicie bianche, per un effetto bon ton, o neri, per uno stile elegantissimo. Giocate con il color blocking solamente per look casual chic!

    Anche i completi giacca-pantalone saranno deliziosissimi nella tonalità del giallo: anche in questo caso potete optare per uno spezzato, preferendo, magari, il pezzo di sotto in questo colore glamour, sfoggiando delle creazioni come quelle che potete ammirare nella nostra galleria di immagini! Bellissime anche le t-shirt, impreziosite da stampe fashion e glamour, sia con le manichine sia senza: quella di Love Moschino e quella di Just Cavalli sono un esempio.

    giallo gf ferre

    E veniamo alle scarpe, un modello di accessorio che sarà assolutamente delizioso se declinato in questo bellissimo trend di stagione.

    Per questa stagione calda potete pensare di sfoggiare sia scarpe con il tacco alto sia ultra flat, in base alle vostre esigenze e al momento della giornata. Potete sia optare per scarpe bicolore, scegliendo il giallo come una delle due nuance, oppure fare un total yellow dalla punta al tallone, per uno stile da vera it girl!

    Nella nostra galleria di immagini potete ammirare diversi modelli: abbiamo sandali dai tacchi vertiginosi compensati da plateau altrettanto importanti, come le proposte di Alberto Guardiani, John Galliano e GF Ferrè, ma anche calzature ultra flat, come le ballerine di Pollini proposte in un delicato giallino. Come potete notare, ce n’è per tutti i gusti e tutti gli stili!

    giallo marni borsa

    Anche le borse non hanno resistito al trend del giallo: borse oversize, come vanno particolarmente di moda in questa stagione calda, ma anche soluzioni mignon, più piccoline e discrete, da abbinare ai nostri outfit più eleganti e chic, per essere sempre bon ton e al top in ogni occasione. Anche in questo caso le nuance dei colori scelti dalle diverse case di moda sono tra i più diversi: avete solo l’imbarazzo della scelta.

    Per il giorno, possiamo sfoggiare borse capienti come quella di Marni, da portare rigorosamente a mano, mentre per la sera via libera a pochette, con tracolline discrete e dettagli rock, proprio come le borsette proposte sia da Diesel sia da Coccinelle. Ovviamente il trend del giallo si allarga anche ad altri tipi di borse, come le cartelle da lavoro, gli zaini, i trolley delle nostre vacanze!

    giallo paul joe sister

    E concludiamo con gli accessori più in generale: potete optare per un bel foulard, da usare come copricapo o per impreziosire i vostri look, come quello proposto da Paul&Joe Sister, oppure scegliere una bella cintura, magari con dettaglio romantico e femminile, come quella impreziosita da un fiocco griffata Blugirl. E ancora, cappelli, occhiali da sole, gioielli e tutto quello che completa il nostro look può essere declinato nel giallo. Il total look yellow negli accessori è assolutamente concesso, da abbinare in questo caso ad abiti neri o di una tinta in netto contrasto. Il successo è assicurato!

    E voi, quali creazioni gialle avete inserito nel vostro guardaroba dell’estate 2012? Siamo curiose!

    1104

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012Must haveStilistiTendenze moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI