Speciale Natale

Tendenze colori moda Inverno 2017: il grigio [FOTO]

Tendenze colori moda Inverno 2017: il grigio [FOTO]
da in Moda Autunno Inverno 2016/2017, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze dei colori moda dell’inverno 2017 c’è il grigio, quello delle giornate plumbee e del rigore, quello sobrio e raffinato, perfetto per ogni occasione. Solitamente questa nuance si sposa con l’universo lavorativo, quindi con tutti quei capi di abbigliamento formali e puliti, ma, grazie alle nuove collezioni e alle creazioni delle grandi maison di moda di tutto il mondo, il colore grigio è tornato in auge ed è stato proposto non solamente su splendidi cappotti di lana, abiti di maglia e pantaloni dal taglio slim, ma anche su vestiti couture, gonne plissé e moltissimi accessori deliziosi. Scoprite con noi tutti i must have in grey da non farsi scappare durante questa fredda stagione.

    Come anticipato dal Pantone report, che ci ha rivelato i colori moda dell’autunno/inverno, il grigio è uno di quelli ai quali non riusciremo a resistere. La sfumature che il noto istituto ha proclamato per questo periodo è lo Sharkskin, letteralmente pelle di squalo, che rende bene il concetto della nuance da preferire, non troppo chiara ma assolutamente non scura.

    Tra le proposte più interessanti declinati in questa tonalità ci sono senza ombra di dubbio gli abiti. Di modelli a nostra disposizione ne figurano tantissimi, a cominciare da quelli couture, perfetti per prendere parte a una cerimonia, tra i quali vi suggeriamo le creazioni in voile di Valentina, in seta di Ralph & Russo e in jacquard di Paolo Sebastian. Molto carini anche quelli in lana di Anteprima e Proenza Schouler, ma sono soprattutto i tailleur grigi i grandi protagonisti di questa stagione.

    Di deliziosi ne ha realizzati Gareth Pugh, con pantaloni flared, Gucci, che ha osato con quale ricamo floreale, e Chanel, che ha scelto il consueto tweed e aggiunto delle applicazioni gioiello. E che dire dei nuovi cappotti da donna 2017 caratterizzati da un fondo tinta unita, ovviamente in grey, e resi più briosi da applicazioni ed elementi gioiello?

    Di capi di abbigliamento proposti nel colore moda dell’inverno 2017 ce ne sono anche molti altri, come le felpe e i pantaloni di Stefanel, i cardigan con elementi multicolor a contrasto di Olympia Le-tan, i blazer asimmetrici di Lanvin e le mantelle di Alexander McQueen. Di certo non mancano degli accessori proposti in questa nuance, a cominciare dalle scarpe grigie di Valentino, con lacci che si incrociano fin sopra la caviglia, le borse di Dolce & Gabbana, Stella McCartney e Balenciaga, ma anche gli orologi di Fossil, con cinturino in ecopelle declinata in questa sfumatura, o i cappelli di lana dal taglio maschile di Rag & Bone.

    Siete anche voi affascinate dal grigio, colore moda dell’inverno 2017? Scoprite nella nostra gallery una selezione di proposte da non lasciarvi scappare.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno Inverno 2016/2017Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI