Milano Moda Donna

Tendenze colori moda Inverno 2016: il ruggine [FOTO]

Tendenze colori moda Inverno 2016: il ruggine [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le i colori moda di tendenza in questo inverno 2016 il ruggine ha un posto di favore nella scala delle cromie del momento. Chi ama le tinte calde certamente lo conosce bene, chi adora le tonalità della terra bruciata, che vira al rosso e a volte anche all’arancio, con accenni di moro, sicuramente non potrà resistere. Pantone lo ha definito Rust e, di fatto, vuol dire proprio ruggine, un termine perfetto per indicare quella cromia che non ha una sfumatura ben definita e omogenea ma è piuttosto variabile. Vediamo insieme, dunque, quali sono i pezzi fashion da non farsi scappare in questa fredda stagione.

    Sebbene non sia stato menzionato tra i 10 colori moda dell’autunno 2015 da Pantone, il ruggine, o rust, è certamente uno dei più amati in questo momento. È una tinta molto calda e decisa, perfetta soprattutto sui tessuti più lucenti e luminosi, perché riesce a risultare più simile alla realtà, con sfumature che variano dal marrone al rosso fino all’arancio scuro. È di per sé molto vicino anche al marsala, colore moda del 2015 che abbiamo conosciuto molto in questi ultimi mesi e che, in un modo o nell’altro, abbiamo anche imparato ad apprezzare, ma il ruggine è sicuramente interessante, soprattutto in vista delle feste natalizie.

    In passerella è stato certamente uno dei protagonista tra i colori moda dell’inverno 2015, come ci ha dimostrato Chloé, che con questa nuance ha tinto i suoi ampi pantaloni a zampa, i cappottini caban e anche i maglioncini.

    Sulla stessa scia anche Alberta Ferretti, che l’ha ripreso anche per la prossima stagione calda, e Etro, che l’ha utilizzato come base di molti dei suoi abiti e cappotti. Chi ne ha fatto certamente buon uso è stato Alessandro Michele per Gucci, che ha presentato dei bellissimi vestiti in stile seventies realizzati in tessuti lamé per l’appunto color ruggine, mentre Fendi ha optato per le pellicce declinate in questa cromia calda e avvolgente.

    Chi cerca una variante più decisa al classico seppur intramontabile cappotto invernale color cammello, potrà rifugiarsi nell’eleganza del rust, puntando sui modelli doppio petto di Alberto Biani, su quelli in suede di Desa 1972 o i bomber di Anye By. Non mancano, ovviamente, anche degli accessori proposti in questa cromia, come i sandali e le scarpe sportive di Nike o le splendide borse in suede di Gucci o quelle in pelle martellata di Dolce&Gabbana e Bottega Veneta.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi questa nuova tendenza moda dell’inverno 2016 caratterizzata dal color ruggine.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/12/2015 16:08

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI