Speciale Natale

Tendenze colori moda inverno 2016: il cammello [FOTO]

Tendenze colori moda inverno 2016: il cammello [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    È tempo di pensare a quelle che sono le tendenze dei colori moda dell’inverno 2016, è tempo di scoprire una delle nuance più amate dalle star e non solo: il cammello. È considerata una delle tinte più evergreen di sempre e spesso ci viene riproposta dagli stilisti e numerosi brand proprio in questa stagione, per avere una reale alternativa al solito nero. Il color cammello sta bene a tutte, bionde, more o rosse, e dona alle donne di tutte le età. Il capo di abbigliamento più iconico è certamente il cappotto ma non è l’unico. Scoprite con noi tutti i vestiti e i complementi declinati in questa calda nuance da sfoggiare durante la stagione fredda.

    Tra i colori moda dell’autunno ci sono proposte per tutti i generi, da quelle più chiare ma soprattutto quelle più scure ma se c’è una sfumatura che ormai da qualche anno è tornata in auge quella è il cammello. Si tratta di un beige un po’ più scuro tendente al caramello e si abbina bene a diverse tipologie di look e di altri colori, per questo è considerato un valido sostituto del nero. Il cappotto cammello, che è stato un must have della passata stagione, ora torna a conquistarci e di creazioni in passerella, e non solo, ne abbiamo viste moltissime. Ci sono quelli di Stella McCartney, ai quali la stilista ha abbinato anche baschi e borse, quelli rigorosi di Ralph Lauren e i modelli con cinture a contrasto di Opening Ceremony. Quelli di Burberry sono fatti in pelliccia mentre le creazioni di Tome vantano inserti in shearling bianco. Ovviamente, i più amati restano i cappotti di Max Mara, eleganti, femminili e raffinati, una vera e propria passione tra le star.

    Non ci sono, però, solamente splendidi coat, perché in questa nuance che figura tra i colori moda dell’inverno 2016 sono stati declinati anche numerosi maglioni, come quelli oversize di Tommy Hilfiger, ricchi di decorazioni e ricami a contrasto fatti a mano, fino ai modelli di Michael Kors. Da non perdere i tanti abiti color cammello, come quelli in pelle di Acne Studios o in suede di The Row. Carinissimi anche i modelli di maglia di lana o i tubini con cinturina in vita. Sulla stessa scia sono stati realizzati anche diversi pantaloni, tra cui quelli di Sisley e Loro Piana, e gonne, tra cui spiccano i modelli di Chloé.

    Sfogliate la nostra gallery e lasciatevi conquistare dai tantissimi capi di abbigliamento camel, tra i colori di tendenza per l’inverno 2016.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI