Speciale Natale

Tendenze colori moda inverno 2015: il verde cypress [FOTO]

Tendenze colori moda inverno 2015: il verde cypress [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    E siete a caccia di tendenze e di colori moda dell’inverno 2014 allora dovete assolutamente sapere che il verde cypress è una delle nuance più cool del momento. È stato scelto anche da Pantone come cromia top della stagione fredda e in passerella, in effetti, abbiamo visto abiti e accessori declinati proprio in questa tonalità. Si tratta di un verde, dunque, che riproduce fedelmente la tipica sfumatura del cipresso, quindi piuttosto scura e perfetta per il periodo freddo. In molti lo riconoscono anche come verde militare anche se, di fatto, è leggermente meno brillante.

    Anche questa volta Pantone ha decretato i colori moda dell’autunno/inverno ma, come sempre, tra questi ce ne sono alcuni marginali e altri decisamente fondamentali. Uno che si sta particolarmente contraddistinguendo dalla massa è sicuramente il cypress, praticamente un verde cipresso che in molti conoscono anche come sottobosco o più banalmente minilitare. Ebbene sì, è tornato di moda e ora nelle boutique è impossibile non imbattersi in qualcosa declinato in questa nuance.

    Tra i pezzi che non bisogna farsi scappare in questa stagione ci sono innanzitutto gli abiti, molti dei quali piuttosto dritti, a-line e anche in pizzo o in chiffon, perfetti per cerimonie importanti. Molto carine anche le giacche verde cypress, in particolar modo i parka dal sapore militare, tendenza predominante di questo inverno. Ovviamente non mancano cappottini di lana e altri in tessuto tecnico, ideale per affrontare la fredda stagione. Anche maglioncini, gonne e soprattutto pantaloni di jeans e chino sono stati proposti in questa nuance.

    Tantissimi anche gli accessori, come le borse di Balenciaga e di Kenzo e le scarpe di Tod’s e Acne Studios.

    Come si abbina il cypress? Innanzitutto, provate a coordinare questa cromia con qualcosa di basico, bianco o nero, che si accostano alla perfezione. Se volete osare giocate con il rosso scuro o anche con il rosa blush. Se avete un capo di abbigliamento verde tinta unita, potete persino creare dei contrasti interessanti con delle fantasie stampate e multicolor. Se non volete esagerare ma scoprire a poco a poco questa insolita sfumatura, provate con accessori, in fondo non è troppo difficile abbinare degli ankle boots cypress con dei classicissimi skinny jeans. E ora sfogliate la nostra gallery e scoprite capi di abbigliamento, accessori e look realizzati con questo nuovo colore moda dell’inverno 2015.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI