Milano Moda Donna

Tendenze colori moda estate 2014: blu elettrico [FOTO]

Tendenze colori moda estate 2014: blu elettrico [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze colori moda estate 2014: il blu elettrico è la cromia più audace e sbarazzina della bella stagione. La sua tonalità vibrante si adatta bene a tutti i tipi di abbigliamento, ai look più disparati, dai più easy a quelli iper formali, si sposa perfettamente con tantissime altre nuance e dona tantissimo a chi ha la pelle abbronzata. Non solo vestiti, in blu elettrico sono stati tinti tantissimi accessori: borse, scarpe, occhiali da sole e ovviamente gioielli. Scoprite con noi quali sono i must have che non potete farvi scappare e innanzitutto imparate ad abbinare il blu alla perfezione ma soprattutto in grande stile.

    Pantone aveva svelato i colori moda primavera/estate 2014 e tra questi avevamo scoperto che il Dazzling Blue era tra i top della stagione calda. Questa sfumatura è meglio nota ai più come blu elettrico, vibrante, rock, audace e così intenso che o lo si ama oppure è meglio evitarlo. Eppure, sbaglia chi cerca di starne lontano perché questo colore moda dell’estate 2014 dona praticamente a tutte. Bionda, mora, rossa carnagione scura o chiara, lentiggini o meno: sta bene a chiunque! E allora fatevi avanti, perché non c’è niente di meglio che indossare qualcosa di blu, proprio come le sposine, ma ricordate di fare sempre attenzione agli abbinamenti.

    A proposito, come abbinare il blu elettrico? La sfumatura intensa di questa nuance si sposa bene prima di tutto con il bianco, perché con esso crea quel contrasto deciso e audace che va bene per il giorno e per la sera. Anche con il nero si accosta alla perfezione per un risultato solitamente molto rock.

    Potete osare anche con il rosso fuoco e il rosa shock ma il top dell’estate 2014 è abbinare il blu con l’arancio, in questo modo creerete look ad alto impatto. E ancora verde smeraldo, argento e giallo per riuscire a mettere a punto degli outfit imprevedibili e glamour. Il total look blu elettrico è invece piuttosto difficile da indossare, troppo rischioso: cercate sempre di smorzarlo.

    Di vestiti blu elettrico ce ne sono tantissimi, tra cui vi consigliamo di scegliere dei tubini drappeggiati, dei modelli lunghi fino ai piedi e anche degli abiti da cerimonia da sera. Il top lo troviamo nel mondo degli accessori, dove si alternano deliziose scarpe, a cominciare dai sandali gioiello di Miu Miu, Prada e le pump metallizzate di Christian Louboutin, e tante borse, tra cui vi segnaliamo la semplicissima clutch di Saint Laurent, ideale per look da sera. Se volete stupire potete sempre provare con i bijoux, come la collana in pietre dure colorate di Max & Co. oppure con gli occhiali da sole, tra cui vi segnaliamo i nuovissimi sunglasses Flora di Vogue Eyewear. Scoprite nella nostra gallery tutti i must have blu elettrico, colore di tendenza dell’estate 2014.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 29/05/2014 18:45

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI