Speciale Natale

Tendenze colori moda autunno/inverno 2015-2016: il rosso [FOTO]

Tendenze colori moda autunno/inverno 2015-2016: il rosso [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    È tempo di scoprire quali sono le tendenze dei colori moda dell’autunno-inverno 2015-2016 e, che si sappia, il rosso è uno dei protagonisti della stagione fredda. Per alcune è considerata la tinta top del momento, mentre per altre è certamente un valido alleato ma non il solo e a spaccarsi nel fashion system sono anche gli stilisti: da una parte troviamo quelli total red, mentre dall’altra ci sono coloro che hanno deciso di dare comunque un tocco vistoso e brillante alle loro creazioni utilizzando proprio la nuance del fuoco. Ora sta a voi scegliere cosa indossare e come vestirsi di rosso in questo freddo inverno alle porte, ma intanto scopriamo quali sono i capi di abbigliamento must have e anche gli accessori più glamour.

    Sono tanti i colori moda dell’autunno ma ci sono alcuni di questi che conquistano il cuore delle fashion lovers tra cui il magnetico, caldo e avvolgente rosso fuoco. Sì, è proprio questo uno dei più interessanti e amati al momento, che segna le nuove tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016 e impreziosisce i must have della stagione. Impossibile non restarne abbagliate, anche perché con questa cromia sono stati declinati numerosissimi abiti di tipologie differenti e per varie occasioni d’uso. Basti pensare ai tanti minidress con gonne in tulle sbarazzine e caratterizzati da simpatici pois o a quelli con gonne longuette o leggermente asimmetriche.

    Tra le creazioni più esclusive ci sono gli abiti da cerimonia rossi, dai modelli di Pronovias a quelli di Valentino, passando per le sofisticate creazioni di Ralph&Russo ed Elie Saab o anche per i maxi dress di Zac Posen, arricchiti da glitter brillanti. Dolce&Gabbana ha puntato molto sul rosso per la sua collezione invernale, realizzando vestiti corti e lunghi, cappe e cappotti, una serie di accessori tra cui scarpe, borse ma anche fermagli per capelli tinti in red e ingentiliti da delicatissime rose.

    Se desiderate sfoggiare questo colore moda dell’inverno 2016 vi suggeriamo anche di provare con i look mixati con altre nuance, come quelli proposti da Chanel, giocati su fantasie a quadretti sulle quali troviamo accenni di bluette e di nero, mentre Delpozo lo propone in contrato con il rosa confetto. In alternativa, potete anche scegliere un bell’abbinamento con un’altra delle cromie più glam del momento, ovvero il colore cammello, che con il rosso si sposa alla perfezione e regala uno stile più sobrio e raffinato.

    Sfogliate la nostra gallery per scoprire questa rinnovata tendenza moda a base di red e studiate tutti i look che vorreste copiare!

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI