Speciale Natale

Tendenze colori moda 2016: l’azzurro serenity, abiti e accessori must have [FOTO]

Tendenze colori moda 2016: l’azzurro serenity, abiti e accessori must have [FOTO]

    Tra le tendenze dei colori moda del 2016 un ruolo importante ce l’ha anche l’azzurro serenity, che con il suo tocco leggero e delicato decora con stile abiti e accessori must have. Sicuramente sapete bene che quest’anno sono due le nuance da non farsi scappare: una è proprio questo celeste appena accennato, l’altra invece è il rosa quarzo. In passerella ci è capitato spesso di vederli abbinati insieme, baby look ricercati e leggiadri da indossare di giorno ma anche durante le occasioni speciali. Ovviamente, è anche possibile vestire solamente una delle due cromie e in questo articolo vogliamo focalizzarci soprattutto sul serenity, colore moda della primavera/estate 2016.

    Da quando Pantone ha svelato i due colori moda dell’anno, non si fa altro che cercare di scoprire come abbinarli per il meglio, ma è tutto inutile se non si hanno a disposizione una serie di capi di abbigliamento e accessori declinati nelle nuance adatte. I vestiti azzurro serenity, per nostra fortuna, sono davvero moltissimi e quello più classico di tutti è certamente il jeans. Il pantalone in denim chiaro è il più classico esempio di questa sfumatura che possiamo mai conoscere ed è proprio da qui che dobbiamo partire, per ricercare tutti i pezzi più trendy del momento.

    Denim a parte, ci sono tanti abiti floreali primavera/estate 2016 che presentano il fondo celeste e disegni o ricami all over.

    Basti pensare ai flora dress di Gucci, o quelli di Marni con trame grafiche, o anche i più deliziosi modelli in pizzo firmati da Erdem. Il marchio MSGM invece ha pensato di proporre alcuni modelli in cotone caldo, Kenzo ha realizzato una serie di felpe con stampe mentre Dolce&Gabbana lo hanno utilizzato come sfondo di t-shirt e top con scritte e motivi di agrumi brillanti. Alcune delle proposte più raffinate arrivano dalle passerelle della haute couture e bridal, come i long dress mesh di Dior o gli abiti da sposa azzurri di Ralph & Russo e Naeem Khan.

    Grande spazio è concesso anche numerosi accessori, a cominciare dalle borse serenity blue, tra le quali vi segnaliamo la nuova clutch Falabella di Stella McCartney, con fondo pastello e disegni di papaveri, i bauletti di Miu Miu e le clutch con frecce e scritte di Edie Parker e Olympia Le Tan. Molto belle anche le scarpe azzurre, tra cui i sandali di Paul Andrew, giocati sulle varie sfumature del blu, ma anche le ballerine di Repetto e le Rockstud di Valentino. Persino gli occhiali da sole sono stati declinati in questa elegante tinta, come quelli di Pinko e le proposte sunwear firmate Acne Studios.

    L’azzurro serenity si indossa con facilità e grande stile e con questo si possono mettere a punto dei look very glamour, basta solo scegliere i pezzi giusti! Scoprite tutti i must have declinati nel colore moda del 2016 sfogliando la nostra gallery!

    517

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI