Tendenze colori moda 2016: il rosa quarzo, abiti e accessori must have [FOTO]

Tendenze colori moda 2016: il rosa quarzo, abiti e accessori must have [FOTO]
da in Abiti, Accessori Moda, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra i colori moda di tendenza in questo 2016 il rosa quarzo occupa un ruolo importante. Sono tanti gli abiti e gli accessori must have tinti proprio in questa cromia, così femminile quanto fredda, e se volete essere glamour e accodarvi ai trend più attuali, è giunto il momento di scoprire quali sono i pezzi cult da non farsi scappare. Durante le ultime fashion week molto spesso ci siamo imbattute in veri e propri total look e anche guardandoci intorno frequentemente ci capita di osservare alcune fashion lovers vestirsi solamente con questa romantica cromia. Ovviamente si può abbinare il rosa quarzo anche ad altre nuance, ciò che conta, però, è indossarlo con stile.

    Vi abbiamo parlato di look da passerella, di vestiti sensazionali, come quelli visti durante le sfilate couture di Giambattista Valli, Zuhair Murad e Ralph & Russo. Dovreste sapere anche che molti dei nuovi abiti da sposa sono rosa, o almeno sono declinati anche in questa sfumatura leggiadra e unica, basti pensare alle proposte bridal di Lazaro, per vere principesse fashion. Ad ogni modo, vogliamo parlarvi di quelli che sono i must have rosa quarzo del 2016, svelandovi i cult del momento.

    Ci sono tanti vestiti tinti in questo colore moda, tra cui quelli di Intropia, impreziositi da gonne plissé, di Oscar de la Renta, che vantano morbide ruches all’altezza delle spalle, di Luisa Spagnoli, che presentano sul tessuto una serie di applicazioni gioiello, e di Fausto Puglisi, decisamente molto corti e intriganti, arricchiti da spille a forma di sole e aperture laterali. Imperdibili gli abiti rosa quarzo di Gucci e MSGM, i quali sono caratterizzati da una stampa floreale all over. Oltre a questi, ci sono anche tanti altri capi di abbigliamento romantici, come le magliette di Simone Rocha, con taschini gioiello, o le meravigliose gonne portafoglio di Vivetta, con ricami colorati, e quelle di Parosh, con aggiunta di tulle.

    Abbondano anche gli accessori rosa quarzo, da abbinare a look sobri e basic o anche a qualcosa di più estroso. Innanzitutto vi segnaliamo le calzature declinate in questa cromia, come le pump Rockstud di Valentino e le Doracora di Christian Louboutin, sulle quali troviamo anche un cuoricino sempre in pelle rosa shock, ma anche le borsette di questa cromia non sono affatto male, in particolar modo le mini bag Padlock di Gucci e Rosalia di Dolce & Gabbana. Se volete puntare su qualcosa di più inusuale, vi suggeriamo i guanti flamingo di Yazbukey, ispirati proprio a queste splendide creature, gli occhiali da sole della collezione Miu Miu, e i foulard fantasiosi di Alexander McQueen.

    Nella nostra gallery avrete modo di vedere tutti i nuovi abiti e accessori must have rosa quarzo, colore moda del 2016.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAccessori ModaModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 08/02/2016 12:54
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI