Tendenze colore capelli primavera estate 2017: tutte le sfumature dal rose gold al blorange

La fantasia e l’ispirazione sono alla base delle tendenze colore capelli primavera estate 2017: dal rose gold al blorange passando per il geode, mauve e tante altre proposte che richiamano il cielo, le pietre e la seta. Ecco tutti gli hairstyle che stanno spopolando sul web coinvolgendo anche le star.

da , il

    Non c’è un’unica tinta che rappresenti il must-have tra le tendenze colore capelli primavera estate 2017, in quanto il vero trend di cui si stanno occupando gli hair colorist è quello di colorazioni sempre più estreme e originali che lasciano spazio all’immaginazione e alla libertà d’espressione. Il concetto che c’è dietro alla nuova moda è quello di poter essere se stessi e cambiare beauty look con facilità, come se il colore capelli fosse una variante dell’ombretto. Ecco spiegata la multitudine di novità che riguardano il colore capelli 2017: il blorange, il rose gold, il chocolate mauve e il geode hair sono solo alcuni.

    Se vi siete stancate dei soliti capelli per questo 2017 nel caso di quelli biondi fate come Cara Delevingne e puntate sulle tonalità pink, una delle tendenze colore capelli primavera estate 2017. Il rosa è diventato l’ossessione delle amanti degli hairstyle originali e si usa in moltissime varianti e tonalità, dalla più scura a quella più chiara fino ad arrivare ad un leggero rose gold, ideale come colore capelli 2017 per tagli corti. Uno dei trend da sperimentare subito in vista della bella stagione è proprio il rose gold e a chi sta bene darà subito risalto alla femminilità e ad ogni tipo di look. Per un risultato ottimale questo tipo di sfumatura è da applicare al capello biondo, così da avere un mix perfetto tra rosa e base chiara. Un’altra possibilità molto in voga è lo shatush rose gold, meno audace ma pur sempre molto glamour se abbinato ad un long bob mosso o come colore capelli corti 2017 in linea con le tendenze.

    Sui social impazzano le varie proposte pink e tutte le declinazioni tra queste tendenze colore capelli primavera estate 2017, molto diffuse in particolare tra le più giovani.

    Un’altra idea per le chiome bionde è il blorange, il nuovo colore capelli che rappresenta un mix tra biondo e arancione delicato ma pur sempre cool. Bisogna solo decidere come fare il blorange, se rivolgersi ad un hair colorist esperto o ricorrere a soluzioni fai da te.

    Le castane hanno altre possibilità tra i tagli e colori per la primavera estate 2017, un panorama vasto per un beauty look alla moda o altrimenti possono osare con un altro tipo di nuance, ovvero l’arancione puro. Questo colore è perfetto per i capelli castano caramello, così da dare energia e carattere soprattutto grazie a ciocche ben studiate che danno movimento alla capigliatura e rientrare come colore capelli estate 2017 tra le tendenze più glam. Altrimenti i colori capelli 2017 da applicare sul castano suggeriti da Instagram sono il geode hair, un tormentano che trae spunto dalle pietre preziose ricche di sfaccettature e luminosità, e i mauve hair con i tocchi di viola. Da qui il passo verso il rambow hair è molto breve e a questa esplosione di colore per dare forza ai capelli del 2017 non resta che guardare i tagli più alla moda, tutti raccolti qui.