Milano Moda Donna

Tendenze colore capelli primavera estate 2016: il desert rose

Tendenze colore capelli primavera estate 2016: il desert rose
da in Acconciature, Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:
    Tendenze colore capelli primavera estate 2016: il desert rose

    La stagione calda si preannuncia ricca di novità in fatto di tinte, ecco dunque che tra le tendenze colore capelli primavera estate 2016 spunta il desert rose, una tonalità davvero originale, studiata da una hairstylist americana apposta per l’attrice Emma Roberts. Il mix deriva da biondo e rosso che, uniti, creano una sfumatura davvero originale che crea proprio quel colore particolare che solo l’alba sul deserto riesce ad avere.

    Una foto pubblicata da Nikki Lee (@nikkilee901) in data:

    Nikki Lee è una delle hairstylist del famoso salone Nine Zero One di Los Angeles a cui l’attrice Emma Roberts si è rivolta per cambiare il proprio look. Molti dicono che la scelta dell’attrice sia stata fatta proprio in previsione di avere un originale look capelli boho in vista del Festival di Coachella, ormai appuntamento irrinunciabile per molte celebrity. A partire dunque dal suo biondo sono state studiate delle sfumature rosse che rendono l’insieme armonicamente tendente al rosa, quello stesso rosa che si osserva solo guardando l’alba (o il tramonto) dal deserto. Emblematico il ringraziamento che la giovane hairstylist ha postato sul suo profilo Instagram scrivendo: “Thank you Emma Roberts for letting me turn you into a desert rose dream” (Grazie Emma Roberts per esserti lasciata da me trasformare in un sogno “desert rose”). Sul risultato finale, in effetti, nulla da dire, all’attrice il nuovo colore sta molto bene!

    Una foto pubblicata da Emma Roberts (@emmaroberts) in data:

    La “risposta” via Instagram dell’attrice (seguitissima sui Social) Emma Roberts non si è certo lasciata attendere, la giovane e bellissima celebrity infatti, ha postato sul suo profilo un’altra foto, ringraziando Nikki Lee e la socia Riawna Capri, la Roberts ha sentenziato: “Change is always a good idea” (Cambiare è sempre una buona idea), e come darle torto? Emma probabilmente era in cerca di qualcosa di originale che potesse valorizzare il suo biondo naturale senza stravolgerlo completamente, e queste delicate sfumature rosse ci sono proprio riuscite. Dopo la pazzia, anche se adorabile, delle tinte rainbow, rosa, azzurre e grigie, è decisamente una bella idea, che non genera un cambiamento troppo impegnativo da gestire.

    Una foto pubblicata da Bailey Jo Willard ✂ (@baidoeshair) in data:

    Le reazioni da parte del mondo beauty non si sono di sicuro fatte attendere, la sola Emma Roberts ha ricevuto quasi 5.000 commenti di ragazze e fan pronte ad emulare il suo nuovo colore, così sono emerse subito le prime proposte di altri saloni. Bisogna di certo dire che il desert rose è il colore perfetto per le bionde, o al massimo per le castane molto chiare (miele), non renderebbe allo stesso modo su castane scure o su rosse naturali. Inoltre, la tipologia di sfumatura viene perfettamente valorizzata da un effetto mosso naturale.

    Una foto pubblicata da Headdress (@headdress_hairsalon) in data:

    Come dicevamo il desert rose è la tinta originale per capelli perfetta per le bionde (naturali e non), inoltre, il creare questo genere di sfumature rosse, e dunque leggermente più scure, aiuta chi ha i capelli chiari a superare uno dei problemi tipici della stagione estiva, ovvero quello della chioma che si schiarisce ancora di più con i raggi solari creando un contrasto eccessivo con la pelle abbronzata. La tinta è adatta a varie tipologie di tagli, ma bisogna dire che sta benissimo con un hairstyling lungo e leggermente mosso, come quello di Emma Roberts, anche con l’aggiunta di una frangia sbarazzina, come quella della ragazza su Instagram corsa in salone per imitare il nuovo colore dell’attrice.

    1601

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaColore capelli 2016Hair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/04/2016 21:44

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI