Speciale Natale

Tendenze colore capelli estate 2016: il watermelon [FOTO]

Tendenze colore capelli estate 2016: il watermelon [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Sembrano non finire mai le novità in fatto di tendenze colore capelli estate 2016: ecco infatti che spunta il watermelon, tradotto per noi sarebbe color anguria, ovvero una tinta super originale che può essere realizzata in vari modi, o sfumando tutta la chioma o parte di essa, con tutti i colori che riguardano l’anguria (verde e rosa/arancio in primis), oppure tingendo tutti i capelli dello stesso colore della polpa succosa di uno dei frutti più amato dell’estate. La tendenza impazza già su Instagram e, ora di settembre, ne sentiremo ancora molto parlare!

    Nel corso degli ultimi mesi di tendenze colore capelli all’apparenza un po’ “matte” ne abbiamo viste arrivare davvero moltissime, questa dell’anguria forse non ce la aspettavamo e risulta, in realtà, una delle più divertenti da sperimentare. Se il desert rose era piuttosto banale e in fondo non apportava niente di particolarmente evidente alla chioma, gli opal hair erano forse un po’ eccessivi da sperimentare, e allora ecco che il watermelon può essere la giusta via di mezzo.

    Come accennavamo ci sono due modi di intendere la tinta di capelli watermelon: c’è chi la prende alla lettera e dunque realizza sulla chioma delle sfumature di colore esattamente come se stesse riproducendo una fetta di anguria, ovvero verde più scuro, verde pallido/bianco, rosa aranciato della polpa e talvolta persino semini neri, e chi invece ne prende solo la sostanza preferendo tingere tutta la chioma o realizzare delle sfumature sui capelli dello stesso colore della polpa del buon frutto estivo.

    Ovviamente non esiste una tonalità univoca, quindi vedremo dei rosa più intensi, dei rosa più aranciati, ma anche un’interpretazione pastello della tinta watermelon, che spopola soprattutto tra le più giovani, perfettamente in linea con la moda dei colori pastello che sembra proprio non volerci abbandonare. E le celebrity? Per adesso colei che ha avuto il coraggio di sfoggiare un caschetto watermelon è Lily Allen, ma non ci stupirebbe di vedere ben presto questa originale scala cromatica indosso a personaggi come Rihanna, Katy Perry, Pink o Kelly Osbourne, da sempre avvezza alla sperimentazione quando si tratta di tinte per i capelli: chi può dirlo, magari sarà per la loro prossima paparazzata o uscita pubblica!

    Se l’idea della sfumatura a più strati di colore sicuramente diverte ed è originale, quella più semplice da realizzare e anche da portare è la tinta watermelon sui toni del rosa che ricorda la polpa del frutto: nella fotogallery che abbiamo preparato per voi abbiamo raccolto svariate proposte a tema, idee beauty che aspettano solo di essere sperimentate!

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Hair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI