Speciale Natale

Tendenze colore capelli autunno 2016: smoky grey [FOTO]

Tendenze colore capelli autunno 2016: smoky grey [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    La voglia di cambiare con la nuova stagione si fa sentire? Tra le tendenze colore capelli autunno 2016 se ne affaccia una destinata davvero a far tendenza, si tratta dello smoky grey, un particolare punto di grigio, con effetto ombrè, che nasce dall’unione del grigio con il lilla. Piace un po’ a tutte le età e soprattutto e adattabile a qualsiasi tonalità di capelli di partenza senza stravolgerla completamente, anche se per vederlo espresso al suo massimo bisognerebbe partire da un biondo cenere o platino.

    Volendo tradurre proprio letteralmente il concetto di smoky dall’inglese all’italiano sarebbe necessario fare ricorso alla parola “affumicato”, ma probabilmente, come spesso accade, non renderebbe l’idea della tendenza a cui ci troviamo di fronte, anzi, spaventerebbe. In realtà quello che lo smoky grey crea sui capelli è un effetto sfumato, o fumoso che dir si voglia, come se le tinta grigio e lilla chiaro si fondano insieme dando una sfumatura completamente diversa alle chiome. Una sfumatura che può variare di intensità a seconda della base di partenza certo, ma anche alla quantità di colore applicato e al tempo di posa.

    Ciò che si deve vedere alla fine è un effetto degradè o ombrè che dir si voglia, un effetto che ha il vantaggio di applicarsi benissimo a tutti i tagli di capelli: quelli lunghi, mossi o lisci, per un look romantico che è adatto, e sopratutto piace, anche alle più giovanissime, agli short bob, sbarazzini, magari con frangia, che sono super apprezzati anche dalle trentenni e over di oggi, ai tagli cortissimi, pixie, magari con uno stile punk, che possono essere portati alla perfezione da tutte le donne con uno stile più rock.

    Insomma, se la moda dei granny hair ci era sembrata un fuoco di paglia qualche stagione fa, è giunto il momento di ricredersi, di capelli nelle varie sfumature di grigio si continuerà a parlare ancora a lungo, e non certo per il come coprirli, ma, anzi, per il come ottenerli e valorizzarli.

    Gli smoky grey hair sono adatti a tutte le donne che non hanno di certo paura di mostrare la propria personalità, un po’ come abbiamo visto per l’altra tendenza di stagione lo strawberry blonde molto amato dalle celebrity.

    Per scoprire tante idee su come portare i capelli smoky grey e abbinarlo ai diversi hairstyle non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi, lasciarvi cogliere dalla giusta ispirazione e, infine, correre dal vostro parrucchiere di fiducia per essere tra le prime a sfoggiare questa nuova tendenza!

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Hair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI