Milano Moda Donna

Tendenze colore capelli 2016: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity [FOTO]

Tendenze colore capelli 2016: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Siamo tutte impazienti di scoprire le tendenze colore capelli 2016: da quando sono stati annunciati i famosi colori Pantone Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, entrano di diritto nell’olimpo delle tonalità trendy per avere una chioma sicuramente originale. Trattandosi di due tonalità pastello c’è chi dirà che non si tratta poi di una moda mai vista prima, e in effetti è vero, tra pastel hair, rainbow hair e shatush a contrasto nelle ultime stagioni ne abbiamo viste, letteralmente, di tutti i colori.

    Così come abbiamo visto che il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity sono perfetti per il make up, vediamo adesso che possono esserlo anche per…le tinte capelli. Certo, starete pensando che tra il provare un ombretto azzurro e un rossetto rossa e tingersi l’intera chioma c’è una bella differenza, e sicuramente avete anche ragione, ma bisogna pensare che ci sono ragazze giovani che amano osare con queste tonalità pastello sui capelli, e anche che tutte le ragazze un po’ cresciute potrebbero aver voglia di un tocco glam tingendo solo le punte dei capelli (magari con colorazioni lavabili in pochi shampoo).

    In generale, nel corso di queste ultime stagioni ne abbiamo viste di tutti i colori, da intendere in senso letterale. Prima il ritorno del biondo platino, così chiaro da sembrare quasi bianco, i rainbow hair, i granny hair amati dalle giovanissime che si sono trasformate tutte con chiome grige e argento. Abbiamo parlato di recente della nuova tendenza delle rainbow roots, ovvero le radici dei capelli colorate con tinte diverse per un effetto originale sulla nuca, ora è il momento di far pace con il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity.

    A chi stanno bene questi due colori è difficile dirlo: bisogna semplicemente avere il coraggio di osare.

    Su che tipologia di tagli, invece, è una domanda più semplice: caschetti, pixie e tagli corti in generale, sono perfetti per sfoggiare due tonalità come queste senza che l’insieme risulti stancante, sia per chi lo porta, sia per chi lo guarda. Per chi invece ha i capelli lunghi una soluzione potrebbe essere quella di colorare solo alcune ciocche o di puntare su uno shatush che, al posto di rendere la chioma più chiara da metà delle lunghezze in giù, la colori in rosa o azzurro secondo i dettami di Pantone. Per questo tipo di tecnica, volendo, si possono usare anche dei colori temporanei, dopo qualche shampoo spariranno da soli lasciando almeno il gusto di aver provato un trend di stagione.

    Scopri nella nostra fotogallery tantissime idee di chiome Rosa Quarzo e Azzurro Serenity da copiare, e curiosa anche tra i look delle star che sono state antesignane di questa tendenza!

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Hair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 14/12/2015 23:28

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI