Milano Moda Donna

Tendenze capelli estate 2016: la treccia centrale [FOTO]

Tendenze capelli estate 2016: la treccia centrale [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Se siete in cerca di nuove idee per le acconciature non potete perdervi tra le tendenze capelli estate 2016 la treccia centrale. Negli USA la chiamano central part braid e, di fatto, si tratta di una treccia che viene realizzata esattamente a metà del capo, spesso al posto della riga centrale e partendo dall’altezza della fronte. Vediamo insieme gli styling più cool!

    Abbiamo già avuto modo di vedere quanto la moda delle trecce sembri non conoscere sosta, per l’estate 2016, dopo l’arrivo delle boxer braids sui capelli di influencer e celebrity di tutto il mondo, quella della treccia centrale sembra essere destinata ad essere un’altra grande tendenza per la stagione calda.

    La treccia centrale può essere realizzata con vari stili, dai più rigorosi con la treccia che sostituisce letteralmente al posto della riga al centro della chioma a partire dalla fronte e a proseguire poi in un’unica sezione lungo tutti i capelli, oppure può essere creata a partire da circa metà del capo e abbinata ad altre acconciature come lo chignon o la coda di cavallo. La treccia può essere rigorosa, oppure leggermente spettinata, può avere un finish lucido e leggermente cotonato, quasi ad imitare una cresta, per un look più rock: comunque si scelga di portarla si risulterà super trendy e, soprattutto, è un raccolto che si adatta benissimo anche alle esigenze delle sposine del 2016.

    Il bello di questa acconciatura è che, a seconda degli abbinamenti e del finish che si decide di dargli, rigoroso o spettinato ad esempio, si crea immediatamente un look diverso. Al Festival di Coachella 2016 è stata Kate Bosworth a stupire tutti con un look central part bride che ha fatto il giro del mondo ed è stato di sicuro uno dei più imitati: uno stile hippy come si confà alla manifestazione, ma super romantico e chic grazie all’abbinamento con la chioma bionda e liscia dell’attrice.

    Anche Chiara Ferragni ama sfoggiare la treccia centrale, e sappiamo bene che non è una che sceglie le tendenze senza sapere che verranno amate da tutte le donne. Sarah Hyland e Hailey Baldwin hanno scelto questo genere di acconciatura anche per occasioni ufficiali, la prima, tra l’altro, dimostrando che si può adattare benissimo anche ad una chioma media o ad un carrè.

    Per scoprire come hanno portato la treccia centrale queste celebrity e per prendere molti altri spunti per realizzarle da sole a casa non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi…D’altra parte se avete imparato a realizzare le boxer braids non sarà certo un’unica treccia al centro del capo a spaventarvi!

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/07/2016 01:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI