Milano Moda Donna

Tendenze capelli estate 2015: la treccia [FOTO]

Tendenze capelli estate 2015: la treccia [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Ormai è giunto il momento di essere super informate sulle tendenze capelli dell’estate 2015: la treccia, un evergreen di quelli che piacciono a tutte, ma proprio a tutte, è destinata ad essere una delle acconciature di tendenza per la stagione calda. Classica, punk, spettinata, laterale, centrale, sono tantissime le ispirazioni e non vi stupirà sapere che vengono per la maggior parte dalle passerelle della moda internazionale e dai red carpet più blasonati. Vediamo insieme tutte le idee da copiare!

    La treccia è una delle acconciature più versatili in assoluto, non solo per la quantità di modi in cui la si può realizzare, ma anche perché può essere la base per la creazione di un altro raccolto, dal più semplice chignon al più elaborato updo da passerella. É passato un po’ di tempo da quel settembre 2014 in cui abbiamo visto sfilare le tendenze beauty per questa estate 2015, ma la treccia ci è proprio rimasta bene impressa, forse per i grandi nomi che hanno deciso di sfoggiarla sulle proprie modelle. Iniziamo da un italiano illustre come Ermanno Scervino che opta per un raccolto elaborato costituito da una treccia che parte dalla fronte e arriva fino in fondo alle lunghezze, per poi essere raccolta nella parte finale in uno chignon basso e super chic. Molto simile, anche se creata con un volume capelli meno rigoroso, l’effetto dell’acconciatura nella sfilata Giorgio Armani.

    Trasferendoci a New York troviamo trecce tra le passerelle di Donna Karana e Michael Kors, la prima sceglie una treccia assolutamente tradizionale, lunghissima e creata con capelli lisci a partire da circa metà della nuca, il secondo, invece, opta per l’effetto opposto, un effetto completamente messy, spettinato, quasi disordinato ad un primo sguardo. La treccia può essere anche cortissima, dipende dalla lunghezza della chioma della modella ed è un concetto che può essere facilmente trasportato anche su tutte noi: non importa quanto siano corti o lunghi i vostri capelli, se volete una treccia per l’estate avrete tutto il diritto di realizzarla!

    Quindi da un lato abbiamo le trecce utilizzate come strumento per realizzare ulteriori acconciature, poi abbiamo quelle più tradizionali e rigorose cotrapposte a quelle effetto messy e spettinato. Cosa manca ancora? Le trecce effetto corona, quelle che partono generalmente dalla fronte e vanno completamente a sostituire il concetto di frangia o ciuffo creando proprio una “coroncina” intorno al capo, una moda a metà tra lo stile medievale e quello hippy anni ’70. Infine la treccia a spiga di grano o a lisca di pesce: sono belle, sono particolari: bisogna metterle in evidenza, ecco perché optate per una delle due il modo più cool è farle ricadere lateralmente su una spalla.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 07/06/2015 16:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI