Speciale Natale

Tendenze capelli autunno-inverno 2015-2016: l’half bun [FOTO]

Tendenze capelli autunno-inverno 2015-2016: l’half bun [FOTO]
da in Acconciature, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Si fa strada una novità tra le tendenze capelli autunno inverno 2016-2016: l’half bun, ovvero un piccolo chignon, solitamente considerata uno di quei raccolti “di emergenza”, diventa invece super trendy, grazie ad alcune celebrity che amano portarlo, grazie a fashion blogger famose come Chiara Ferragni e anche, più in generale, allo street style. L’half bun è versatile perché può essere realizzato con chiome di diverse proporzioni, tranne le più corte, e perché può essere portato in una veste da giorno o da sera.

    Dicevamo dunque che l’half bun, tradotto letteralmente, non è altro che un mezzo chignon, una di quelle acconciature che probabilmente tutte abbiamo già sperimentato, magari anche in modo inconsapevole, raccogliendoci i capelli in un momento di fretta e di poca attenzione. Beh, la moda è decisamente strana nei suoi cicli, e adesso quella che era un’acconciatura “salva chioma” adesso diventa super trendy.

    Come realizzarla? Sicuramente dipende dall’occasione d’uso, se la volete per il giorno potete utilizzare un effetto messy e dunque raccogliere una piccola ciocca di capelli in un mini-chignon da fermare, di solito, alto sulla nuca, oppure leggermente laterale. Il resto dei capelli ricadrà in modo naturale, o scomposto.

    Per fermare l’half bun potrete utilizzare un semplice elastico, oppure sbizzarrirvi con gli accessori capelli per l’autunno inverno 2015-2016, ad esempio, i fermagli di pelle tanto di moda questa stagione fredda, si abbinano perfettamente allo stile diurno dell’half bun.

    Per quanto riguarda le occasioni più formali, o semplicemente per chi non ama l’effetto spettinato, il piccolo chignon va sempre realizzato nello stesso modo, quello che bisogna fare è disciplinare il resto della chioma. Seguendo i trend delle acconciature per capelli lunghi dell’autunno inverno 2015-2016, sopratutto per quanto riguarda i semiraccolti. Dunque i capelli ricadono o liscissimi lungo le spalle, talvolta resi texturizzati da un effetto wet, oppure morbidi e boccolosi con uno stile vintage. Per occasioni importanti come un red carpet si può prendere spunto da una che la moda la detta facilmente come Miley Cyrus, apparsa elegantissima con un doppio half bun laterale e il resto della chioma super raccolta e laccata, i maligni potrebbero dire che i due piccoli chignon sembrano delle “corna”, in realtà è un’idea originale per liberarsi finalmente dalle trecce e dagli chignon tradizionali e apparire elegante e rock allo stesso tempo.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI