Speciale Natale

Tendenze capelli 2016: i tagli e le acconciature che andranno di moda [FOTO]

Tendenze capelli 2016: i tagli e le acconciature che andranno di moda [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, News, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Dobbiamo diventare tutte esperte delle tendenze capelli 2016, quali saranno i tagli e le acconciature che andranno di moda? Domanda a cui è abbastanza facile rispondere, d’altra parte basta riprendere in mano le immagini delle passerelle delle scorse fashion week per avere le idee ben chiare su cosa succederà nel 2016 in fatto di moda capelli. A fronte di tagli piuttosto semplici e classici, saranno tantissime le acconciature originali, scopriamo insieme quali!

    Prepariamoci ad un’invasione di stili differenti, se, come abbiamo già visto, i tagli di capelli per la primavera estate 2016 saranno caratterizzati da linee piuttosto semplici e il recupero di alcuni stilemi tipici del passato, ad esempio gli short bob saranno super bombati e rigorosamente con la frangia, i tagli lunghi saranno prevalentemente lisci e simmetrici, perfetti anche solo per aggiungere dettagli anni ’70 come cerchietti o headband. Per tutto il resto dell’anno non mancano anche i tagli rasati e boyish, oppure quelli super voluminosi con ricci o onde naturali, il medium bob si aggiudica lo scettro di taglio più versatile, liscio, mosso, spettinato, con o senza effetto wet, con frangette corte sbarazzine o frange lunghe e piene.

    Ma le acconciature? I raccolti da esplorare durante il 2016 saranno davvero tantissimi, si andrà dal recupero delle cosiddette “cofane” degli anni ’80 (d’altra parte, come sappiamo, la moda è ciclica, e nel 2016 di trend che vengono da quegli anni di follia ne vedremo parecchi!), ai raccolti più semplici come ponytail con effetto messy e trecce a corona da avvolgere intorno al capo. Non mancheranno svariati semiraccolti, dai più chic che si articolano in chignon con effetto spettinato di vario genere, doppi, orizzontali, bassi, e laterali, ma accomunati dall’idea di lasciare sempre qualche ciocca “libera” di incorniciare il volto, ci saranno anche semiraccolti ispirati alle pin up degli anni ’50 o alle più raffinate donne degli anni ’40, con ciuffi bombati e arrotondati.

    Infine uno stile punk, adatto alle ragazze più giovani, con punte, creste, oppure ciuffi dall’effetto completamente wet e texturizzato che si interscano da una parte all’altra del capo, creando davvero un effetto originale.

    Infine, per chi ama rimanere sul classico e “già visto”, ma non per questo meno cool, ecco anche i raccolti adatti ai capelli mossi e ricci, la chioma viene divisa in due sezioni e resa super voluminosa solo da un lato, l’altro, invece, perfettamente attaccato alla nuca, viene arricchito da un accessorio per capelli, come un bel fiore (finto ovviamente), o da spille brillanti e super chic!

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleNewsTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI