Milano Moda Donna

Tendenze capelli 2015: i colori di moda per l’inverno [FOTO]

Tendenze capelli 2015: i colori di moda per l’inverno [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze capelli 2015: i colori di moda per l’inverno li abbiamo visti sfilare in passerella e pian piano i vari brand che si occupano di hairstyle iniziano a proporli con pubblicità ad hoc. Dopo lo stress a cui abbiamo sottoposto le chiome durante l’estate è giunto il momento di cambiare tonalità, andando a coprire le schiariture operate dal sole (che non sempre sono perfette) e magari cambiando completamente look. L’autunno inverno 2014-2015 sarà caratterizzato soprattutto dai colori naturali e pieni a cui viene dato movimento grazie a varie tecniche di schiaritura: vediamo insieme quali saranno le tonalità più cool!

    Iniziamo dal biondo: il platino, una delle tendenze riesplose durante la stagione estiva 2014, prosegue anche nei mesi più freddi. Dopo un lungo periodo in cui il biondo platino era stato considerato un retaggio di cattivo gusto degli anni ’90, adesso è invece molto chic, soprattutto se portato da donne con la pelle chiara quasi diafana. Insomma, non è un colore facile da portare, soprattutto se si parte da una base molto scura, in quanto le sopracciglia sarebbero troppo a contrasto. Anche il biondo miele (con riflessi, dunque, castano chiari) è perfetto ed è più facilmente portabile sia su chiome lisce che mosse.

    Il castano è perfetto quando è di una bella tonalità cioccolato omogenea e sta benissimo portato con caschetti corti o tagli boyish alla moda.

    Inoltre, il marrone, è il colore di capelli che meglio si presta ad essere utilizzato in abbinata alle tecniche di decolorazione e schiaritura più in voga, non solo balayage e shatush, ma anche il nuovissimo splashlight per capelli che sembrano schiariti dal sole, in modo naturale ma ordinato e curato.

    Per quanto riguarda i capelli nero corvino, un colore non semplice da portare e mantenere (quando non naturale), sarà perfetto quando molto curato e lucido, portato con caschetti sbarazzini o tagli corti e base perfetta per sperimentare qualche ciuffo colorato, blu, rosso o in più azzardate tonalità pastello. Il rosso infine, dovrà avere l’aspetto più naturale possibile, niente “pel di carota” per intenderci, o tonalità troppo accese come quelle amata dalle pin up: saranno perfetti i rossi ramati, o delle sfumature rosse mogano da miscelare con un bel castano scuro.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/09/2014 11:45

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI