Speciale Natale

Tendenze capelli 2014: i tagli e le acconciature che andranno di moda [FOTO]

Tendenze capelli 2014: i tagli e le acconciature che andranno di moda [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Quali saranno i tagli di capelli 2014 e le acconciature di tendenza? Basta dare una rapida occhiata alle sfilate e, soprattutto, ai più importanti red carpet per scoprire gli hair look ai quali ispirarsi. Il corto è assolutamente cool, qualsiasi sia lo style ma se proprio volete essere al passo con gli ultimi trend vi suggeriamo di guardare al passato e riscoprire il pixie haircut e il caschetto choppy. Anche le acconciature must sono da recuperarsi tra le donne di corte, le quali erano solite intrecciare i capelli formando delle corone intorno alla testa.

    Il vintage dominerà le tendenze in fatto di capelli, parola degli hair stylist. Durante le scorse sfilate di moda 2014 ci siamo infatti imbattute in acconciature dal sapore retrò. Le trecce a spiga di grano e classiche diventano ornamento della nuca, formando delle corone perfette, proprio come ci hanno mostrato Moschino e Naeem Khan. Questo look ci rimanda alle donne di corte, le quali spesso erano accompagnate da paggetti. Ricordate il loro consueto taglio di capelli? Si trattava di un caschetto con frangia cortissima, caratterizzato dall’asimmetria del taglio stesso, che sembrava quasi sfilzato per caso. Si tratta del choppy pageboy hair style, visto a più riprese durante le fashion week ma decisamente difficile da portare.

    In alternativa puntata sul classico bob, un vero e proprio must, da sfoggiare con frangetta liscia, o da riprodurre anche sui capelli lunghi proprio come ha fatto Cate Blanchett durante l’edizione dei Golden Globe 2014. Anche il taglio pixie torna a stuzzicare le beauty addicted, soprattutto dopo alcuni cambi di chioma da star, come quello di Jennifer Lawrence.

    Ad ogni modo, se non volete rinunciare alla vostra lunghezza, optate per uno scalato morbido da sistemare con le acconciature più cool ma facili da realizzare.

    È il caso della coda di cavallo, da fare bassa e da decorare con un hair cuff in metallo, visto sulla passerella di Jason Wu. Oppure scegliete l’intramontabile fascino dello chignon, da portare rigorosamente di lato, proprio come le trecce. Il raccolto morbido va impreziosito per le grandi occasioni. Prendete spunto da Dolce & Gabbana e da Zac Posen, che hanno proposto tra i capelli piccoli fiorellini delicati e foglioline di un verde intenso.

    Volete scoprire tutti i tagli di capelli e le acconciature di tendenza del 2014? Allora non perdetevi le immagini degli style più belli raccolti nella nostra gallery!

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI