Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017, i colori moda uomo secondo Pantone [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017, i colori moda uomo secondo Pantone [FOTO]

    Tra le nuove tendenze dell’autunno/inverno 2016-2017 non possono mancare i colori della moda uomo secondo Pantone. Il noto istituto, vera autorità del settore, ha stabilito le dieci sfumature che ci accompagneranno durante la stagione fredda, scegliendole tra quelle maggiormente utilizzate dagli stilisti in passerella. Questa volta la palette cromatica è composta maggiormente da tinte calde ed eleganti, ispirate fortemente dalla natura, dalla terra ma anche dal cielo, con i suoi tocchi d’azzurro più chiaro e più scuro.

    Le tonalità che ci accompagneranno la prossima fredda le abbiamo già ammirate durante la scorsa Milano Moda Uomo autunno/inverno 2016-2017. Gli stilisti italiani, e non solo, hanno fatto fortemente uso di queste cromie eleganti, calde e ovviamente trendy, e ora non ci resta che scoprirle per capire come indossarle e abbinarle con stile.

    Come accennato poco prima, sono tanti i colori moda dell’autunno 2016 e molti sono avvolgenti legati alla terra e alle nuance tipiche autunnali, come le varie sfumature di marrone e rosso. Tra queste, infatti, spicca in particolar modo il potter’s clay, una sorta di marroncino cognac intenso, che ricorda proprio la stessa cromia delle foglie secche che cadono dagli alberi. Leggermente più rosato il dusty cedar, che è legato al colore della corteccia del cedro, mentre l’aurora red è un rosso che vira verso il mattone. Le tre tonalità, sebbene siano molto simili tra loro, stanno benissimo insieme, ma se volete creare un look caratterizzato da un contrasto più intenso potete liberamente sperimentare.

    A proposito di tinte calde, tra queste troviamo anche lo spicy mustard, che un giallo mostarda, e il warm taupe, il classico talpa che è un nude che dona praticamente a tutti e va bene per tutte le occasioni.

    E ora veniamo a quelle che sono considerate le tonalità più fredde, tra le quali troviamo innanzitutto due varianti di azzurro: l’airy blue, che è il classico color cielo, e il riverside, decisamente più scuro ma non troppo, con un leggero sottotono fumo. Decisamente molto elegante e formale è il riverside, un grigio medio facilissimo da indossare e abbinare, mentre può apparire più complicato sfoggiare il bodacious, uno dei colori moda dell’autunno 2016 secondo Pantone tra i più femminili. Infine, c’è il lush meadow, un verde smeraldo meno brillante di quello della famosa gemma, ma comunque elegante e chic come pochi, che sta benissimo con il nero ma anche con il blu scuro.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno Inverno 2016/2017Tendenze modaUomo

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI