Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016, i colori moda uomo secondo Pantone [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016, i colori moda uomo secondo Pantone [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Tra le nuove tendenze autunno/inverno 2015-2016 ci sono anche i colori moda secondo Pantone, ovvero le cromie determinanti per la scelta dei must have da acquistare e da sfoderare duranti i mesi più freddi dell’anno. Dopo le prestigiose sfilate maschili, dunque, è tempo di concretizzare e capire quali sono gli acquisti da effettuare in futuro, quando i capi di abbigliamento e gli accessori autunnali si annideranno tra le proposte delle boutique e dei grandi store. Pantone ci dà una mano specificando una palette cromatica ben precisa, composta, come sempre, dai 10 colori moda da non farsi scappare. Scopriteli tutti con noi per non farvi cogliere impreparati.

    Il fashion report di Pantone con i colori moda dell’autunno 2015 è stato divulgato con le cromie più cool con le quali rinnovare il proprio guardaroba. Tar queste ci sono varie sfumature di verde, come il Dried Herb, una variante molto simile a quella militare, e il Desert Sage, un mix tra un grigio chiaro e un verdino naturale. Più deciso, invece, appare lo Stormy Weather, un grigio scuro molto freddo con accenti di blu.

    E, a proposito di blu, ecco che dalla famosa palette cromatica balza all’occhio anche il Reflecting Pond, un tonalità molto scura e fredda anche questa ma perfetta per moltissime tipologie di capi di abbigliamento maschili. Più chiara e sicuramente più vivace il Biscay Bay, che è un mix tra un azzurro mare e un verde smeraldo, davvero molto chic e ricercato.

    Tra le nuance più chiare di questo fall fashion color report 2015 troviamo il giallo ocra, anzi per meglio dire Oak Buff, giù molto apprezzato dalla moda maschile, e tre nuance più fresche e decisamente molto femminili, come il Cadmium Orange, un punto di arancione piuttosto chiaro, il Cashmere Rose, molto delicato e leggero, e l’Amethyst Orchid, un violetto appena accennato. Infine, c’è anche il Marsala, il colore dell’anno 2015 per eccellenza, che sicuramente avrete già avuto modo di apprezzare guardando le proposte fashion del momento. Maglie, pantaloni, completi coordinati ma anche splendidi accessori come cappelli, occhiali da sole, cinture e cravatte, il tutto per creare dei total look all’ultima moda. Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi tutte le sfumature must have secondo Pantone.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze modaUomo Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/02/2015 16:46

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI