Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: i pantaloni a zampa [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: i pantaloni a zampa [FOTO]
da in Jeans, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Pantaloni, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tantissime tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 trovano posto anche i famigerati pantaloni a zampa. Ebbene sì, proprio loro, proprio quei modelli che hanno dettato le leggi del fashion tra la fine degli anni ’60 e gli inizi dei ’70, quei modelli super aderenti sulle cosce e poi svasatissimi dal ginocchio fino all’orlo. La maggior parte di questi erano a vita alta ed oggi, all’interno delle numerose collezioni dei brand più cool, ne ritroviamo ancora qualcuno sebbene ci siano anche quelli con vita più bassa. Di pantaloni a zampa d’elefante ce ne sono tinta unita o fantasia e sono disponibili da quelli in tessuto ai modelli in cashmere fino a quelli di pelle.

    Le appassionate della moda vintage sicuramente apprezzano questo grande ritorno. I pantaloni a zampa di elefante anni 60 hanno segnato un lungo periodo tanto che anche il decennio successivo ne è stato particolarmente pregno. Rispetti a ieri, i modelli che abbiamo visto sfilare in passerella e le proposte che caratterizzano e diverse fashion collection vantano tessuti diversi e talvolta anche qualche fantasia nuova. Tra quelli che sicuramente ci hanno particolarmente colpito ci sono i pantaloni di pelle con fondo svasato. Sì, non ci sono solo quelli skinny o i modelli baggy ma anche flared e si abbinano esattamente come tutti gli altri che hanno questa forma.

    Tra i pantaloni a zampa da donna quelli che vanno per la maggiore sono sicuramente le proposte in tessuto, soprattutto in caldo cotone e possibilmente tinta unita. Sono più facili da abbinare e sono perfetti sotto i maglioni caldi, anche quelli oversize, e sotto le camicie in seta e le bluse stampate.

    Il nero e il blu sono le cromie che piacciono di più ma non mancano proposte giallo ocra, salmone, viola, color cappuccino e bianco, un intramontabile. Questi sono per lo più dei pantaloni a vita alta, perfetti per slanciare le gambe e la figura.

    Sulla stessa scia dei precedenti, ci sono i jeans a zampa, tra quelli più amati, tra l’altro, da grandi fashioniste, come Rachel Zoe e Victoria Beckham. Qualche modello più innovativo è arrivato dalle passerelle di New York, come quello in cashmere proposto da Marc Jacobs. Ma i pantaloni a zampa a chi stanno bene? Innanzitutto donano molto a chi ha un fisico a pera, perché aiutano a riequilibrare la larghezza dei fianchi. Sono perfetti per chi ha gambe lunghe e magre mentre le ragazze più bassine dovrebbero sicuramente evitarli, perché in tal caso tendono a schiacciare.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN JeansModa Autunno/Inverno 2014-2015PantaloniTendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 29/01/2015 12:27

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI