Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014: le giacche oversize [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014: le giacche oversize [FOTO]
da in Cappotti, Giacche, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Anche l’inverno 2014 sorride alle giacche oversize, consolidando in questo modo un trend già proposto la scorsa stagione fredda. Ancora una volta lo stile comodo di tutti quei capispalla che sanno di guardaroba maschile saranno di tendenza e tra stilisti e brand non c’è che l’imbarazzo della scelta; si vai dai blazer mascolini alle giacche di pelle con maniche ampie, dai cappotti extralarge alle morbide cappe. Scoprite insieme a noi tutte le giacche oversize di tendenza dell’inverno 2013-2014 per non farvi scoprire impreparate.

    Amate lo stile comodo ma glamour al tempo stesso? Se vi riconoscete in questa micro definizione non potrete non impazzire per la moda oversize che ha come suo capo must le giacche per l’inverno 2013-2014. Se avete prestato attenzione durante le ultime sfilate avrete sicuramente notato la forte tendenza degli stilisti di proporre giacche dalle forme extralarge, decisamente molto più grandi della propria normale taglia. Ebbene questo è il nuovo trend della moda dei mesi freddi che per fortuna ci permettono di avvolgerci in enormi capispalla. Ciò, però, non si traduce con l’acquistare giacche di qualche taglia più grande ma di scovare i modelli dal taglio oversize giusto.

    Tra i modelli più casual glam della stagione fredda ci sono i blazer, sempre molto apprezzati dal pubblico femminile. E sono molte le case di moda che hanno proposto la loro personalissima versione. Si va dai modelli piuttosto classici come quelli realizzati da Givenchy e Haider Ackermann, a quelli più particolari e sfiziosi, come la giacca bicolor rosa e nera di Moschino Cheap and Chic e quella con stampa a fiori di Marni. Molto belli anche i modelli doppiopetto bicolor di Altuzarra, i lunghi blazer con cristalli di Normaluisa e le giacche essenziali e monocromatiche ma dal taglio pulito di Zara.

    Accanto ai blazer si collocano anche i modelli di pelle. Prada ne ha proposto alcune versione in serpente mentre, sempre Marni, ha preferito puntare sulla pelle liscia.

    Non manca una vasta scelta di cappotti oversize, perfetti per i mesi più freddi dell’inverno. Tra questi spiccano le proposte di Carven, leader indiscusso della moda oversize e colorata. Tra le sue proposte troviamo tantissimi cappotti tinti nei colori più frizzanti e divertenti, come il viola, il rosa confetto, ma anche il cipria e il bordeaux. Molto belle anche le proposte realizzate da Sisley così come i particolarissimi modelli destrutturati di MSGM.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiGiaccheModa Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI