Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014: i colori moda secondo Pantone [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014: i colori moda secondo Pantone [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    D’accordo conoscere tutti i must have del momento ma sapete quali sono i colori moda dell’Autunno/Inverno 2013-2014? Pantone ha presentato il suo consueto report su quelle che saranno le nuance che coloreranno i nostri outfit, le tinte da preferire quando si acquista un abito, quelle da abbinare per creare look trendy e glamour, proprio come quelli visti durante le scorse sfilate di moda. Il verde smeraldo sarà ancora presente di questa tavolozza e accanto ad esso anche altre sfumature e colori che, forse, non ci aspettavamo.

    Che il verde smeraldo sia il colore del 2013 si sa, ma quali sono le altre tinte must secondo Pantone? Direttamente dalle più grandi e importanti passerelle della moda mondiale sono arrivati i suggerimenti top in fatto di colori. Le varie sfumature del verde sono protagoniste di questa stagione Autunno/Inverno 2013-2014, soprattutto nelle nuance Linden Green, un verde misto al giallo dall’effetto leggermente fluo, visto soprattutto durante la sfilata di Hervé Léger, e il Deep Lichen Green, un verde oliva/muschio, protagonista di numerose collezioni, come quella di Twin Set di Simona Barbieri.

    Un po’ di Turbolence? Perché no! Il grigio scuro, quello tipicamente legato al mondo dell’ufficio sarà uno dei protagonisti dell’inverno. Così serioso e deciso, questo colore piò essere però abbinato a colori più frizzanti, per creare look unici, o portato tinta unita per realizzare outfit metropolitani e chic, come quelli proposti da Valentino. Torna l’inverno e torna anche il viola nella sua sfumatura Acai, un bel punto di nuance intensa e misteriosa, molto femminile, proprio come ci propone Stella MCcartney nella sua collezione. L’azzurro non manca proprio mai e quello della stagione fredda è ispirato a quello delle isole greche, non a caso Mykonos Blue, scelto da grandi maison come Chanel.

    A sorpresa spunta fuori il Carafe, una particolare nuance di marrone, un mix tra caffè e cioccolato. Dal sapore decisamente retrò, a proporlo in passerella è soprattutto Prada. Appartiene alla stessa scala di colore anche il Koi, un vivacissimo arancione che ricorda quello delle foglie secche d’autunno. Le nuance più intense di questa stagione, smeraldo a parte, sono sicuramente il rosso Samba, femminile e ammaliante, come quello visto durante la sfilata di Dolce & Gabbana, e il Vivacious, una scintillante varietà di rosa intensissimo.

    Ma come abbinare questi colori? Il nostro consiglio è quello di giocare, per lo più, su due nuance, possibilmente una scura da smorzare con una più accesa: grigio e rosso; arancio e viola; blu e smeraldo; verde chiaro e verde scuro… In alternativa puntate su total look monocolore e vedrete che sarà davvero impossibile sbagliare!

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI