Milano Moda Donna

Tendenze autunno-inverno 2012/2013, look effetto broccato [FOTO]

Tendenze autunno-inverno 2012/2013, look effetto broccato [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Stilisti, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il broccato, o meglio, i tessuti che si ispirano a questo famosissimo materiale sono tornati di moda. Nel prossimo autunno-inverno 2012/2013, infatti, sono stati numerosissimi i marchi di moda che ci hanno proposto uno stile decisamente retrò, in soluzioni di look davvero contemporanei e glamour, alleggeriti magari da trasparenze e da altri dettagli molto chic. Il tessuto, solitamente realizzato con telaio Jacquard, ci propone delle trame e dei disegni che subito donano uno stile impeccabile e bon ton ad ogni nostro look. Da sfoggiare con moderazione, magari in qualche piccolo dettaglio, o in completi che ci portano indietro nel tempo.

    Il tessuto broccato, solitamente realizzato con la seta con l’aggiunta di fili in oro e in argento, era di gran moda moltissimi secoli fa: nato nel XVI secolo, era un tessuto destinato ai nobili, diventando un po’ più democratico a partire dal XIX secolo.

    Utilizzato maggiormente per la realizzazione di pezzi di arredamento, non è disdegnato nemmeno nel guardaroba anche nel prossimo autunno-inverno 2012/2013, nel quale ci sono stati proposti dei look davvero regali!

    Look che non risentono affatto della pesantezza di questo materiale, dal momento che morbidamente accompagnano abiti leggeri, ma anche cappottini, giacche, che si fanno più light grazie all’accostamento con tonalità neutre del guardaroba femminili o materiali effimeri, in grado di rendere il risultato finale estremamente pulito e sottile!

    Per il marchio di moda Gucci, diretto dalla grandissima Frida Giannini, l’autunno-inverno 2012/2013 sarà all’insegna delle trasparenze e dei dettagli broccati, per dare ad ogni donna uno stile romantico ma anche molto forte, per look androgini che però sono al tempo stesso molto romantici e chic.

    Anche Roberto Cavalli nella sua collezione autunno-inverno 2012/2013 interpreta alla sua maniera il trend del materiale broccato, su un mini dress dal gusto rock, che combina il classico nero con un fucsia davvero intenso, che asseconda anche un altro must have della prossima stagione fredda, ovvero le nuance accese.

    Ma nella nostra galleria di immagini abbiamo anche altri famosi fashion designer pronti ad assecondare questo interessantissimo trend della prossima stagione fredda, come Jason Wu, che per la sera propone degli elegantissimi abiti in velluto e broccato, che compare anche in altri capi di abbigliamento irrinunciabili. E poi, via libera alle creazioni di Proenza Schouler, Matthew Williamson e molti altri ancora!

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2012-2013StilistiTendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/06/2012 15:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI