Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2012/2013, le giacche più trendy [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2012/2013, le giacche più trendy [FOTO]
da in Giacche, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Con l’arrivo delle temperature fredde è tempo di scoprire quali sono le giacche più trendy delle collezioni Autunno/Inverno 2012-2013. Sarà naturale cercare di iindossare dei modelli che non solo ci faranno sentire al caldo e protette dal clima rigido rigide, ma che ci permetteranno di completare con stile impeccabile ogni nostro outfit. Vediamo, allora, quali saranno i trend relativi a questo indispensabile capo di abbigliamento della stagione fredda, per capire se nel nostro guardaroba ci sono le soluzioni giuste per essere sempre al top in ogni occasione.

    Cominciamo dai giubbotti di pelle, che saranno un must have irrinunciabile in questa stagione fredda: lo stile biker o il classico chiodo di pelle saranno i modelli di stagione. Very leather o finta poco importa, è lo stile che conta e ovviamente anche coprirsi come si deve. Bellissime le proposte in nero lucido e anche le giacche con le borchie, silver o oro. Sono molti gli stilisti che ci propongono diverse soluzioni che prevedono la pella affiancata alla pelliccia, il più delle volte ecologica.

    Non dovranno mancare nel nostro guardaroba le giacche oversize, per seguire il trend di stagione, che ci permette di indossare capi morbidi, caldi e persino comodi, che sembrano di almeno una taglia più grande, ma che in realtà sono stati pensati appositamente per poter sembrare esagerati con stile. Da sfoggiare sempre e comunque, da mattino a sera. Bellissimi soprattutto i blazer oversize, proposti anche in versione bicolor a contrasto.

    Anche i trench, sia lunghi sia corti, con cinture alte in vita, a sottolineare il corpo delle donne, saranno nuovamente di moda: uno stile classico, da indossare con tonalità come il beige, ma anche con nuance decisamente più in linea con i trend della stagione fredda, come il meraviglioso ed elegante bordeaux. Un modello ideale per completare look casual chic ma anche elegantissimi. Un consiglio: lasciatevi ispirare dai modelli di Burberry.

    Le più chic saranno le giacche bouclé, vero e proprio must del bon ton, che tornano prepotentemente di moda in questa stagione fredda.

    Le propone ogni stilista e persino ogni catena. Il meraviglioso e morbidissimo tessuto ad anellini, elegante e raffinato, è adatto sia per look by day sia per outfit by night. Scegliete sempre modelli luminosi, dove l’oro e l’argento si insediano sotto il colore base. Meravigliosi anche i modelli retrò giocati sui toni del marrone o del rosa, come quelli proposti da Nina Ricci, Dolce & Gabbana, Tory Burch e Marc Jacobs.

    Volete dimenticare per caso i blazer? Assolutamente no e ricordatevi che devono essere rigorosi e più mascolini possibili. Bellissimo, in questo caso, il blazer classico nero da sera di Saint Laurent, così come anche le proposte di Chloé, con dettaglio in raso, di Alexander McQueen, che ha scelto il velluto, e i modelli proposti, in diversi colori, da Stella McCartney.

    La stagione invernale, inoltre, lascia ampio spazio anche ad altri capispalla importanti, caldi e di tendenza, da indossare durante i mesi freddi. Rivediamoli insieme:

    Capi e accessori in velluto dell’autunno-inverno 2012/2013.

    Cappotti alla moda dell’autunno-inverno 2012/2013.

    Pied de poule in ogni capo e accessorio dell’autunno-inverno 2012/2013.

    Capi in pelle nera dell’autunno-inverno 2012/2013.

    Stampe broccate dell’autunno-inverno 2012/2013.

    607

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiaccheModa Autunno/Inverno 2012-2013Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 27/11/2012 16:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI