Speciale Natale

Tendenze autunno-inverno 2012/2013, la pelle è tornata di moda

Tendenze autunno-inverno 2012/2013, la pelle è tornata di moda
da in Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Per lui e per lei il dictat della prossima stagione fredda sarà uno solo: la pelle sarà grande protagonista di ogni guardaroba dell’autunno-inverno 2012/2013. Durante le ultime sfilate di moda dedicate proprio a questo periodo, infatti, sono stati moltissimi i fashion brand che ci hanno proposto le loro bellissime creazioni di moda, con soluzioni glamour da indossare da mattina a sera: i vestiti di lei diventano più aggressivi, mentre i look di lui dal gusto decisamente più rock. Senza dimenticare il classico giubbotto di pelle da biker, che ritroviamo sia nel guardaroba maschile sia in quello femminile. Scommettiamo che ci saranno delle liti per chi arriverà per primo a prenderlo?

    Tra i vari trend di questo autunno-inverno 2012/2013, sicuramente la pelle è uno di quelli da non sottovalutare. E non solo per quello che riguarda le scarpe e le borse che andremo a sfoggiare in abbinamento ai nostri bellissimi look, oltre che alle cinture e ad altri accessori che decideremo di acquistare in questo materiale.

    Anche i capi di abbigliamento e i capispalla risentiranno pesantemente di questa tendenza, come ad esempio ci ha proposto Roberto Cavalli nella sua bella collezione autunno/inverno 2012/2013. Non solo stampe animalier tanto care allo stilista toscano, ma anche una grandissima presenza di pelle, di suede e di materiali pitonati o realizzati con la pelle del coccodrillo per rendere il guardaroba davvero bestiale.

    Anche la collezione autunno-inverno 2012/2013 di Versace si compone di numerosi capi in pelle, proposti per donare maggiore sensualità e femminilità ad ogni look proposto da Donatella Versace. Un mood decisamente rock, che la stilista italiana declina su giubbotti e cappotti, su abiti davvero glamour, per uno stile da rocker moderna, contemporanea e chic.

    Anche Gucci ci presenta tutta una serie di capi rock’n'roll, come ad esempio i giubbotti, che si vestono di forme e design davvero particolari, le borse, che diventano oversize, gli stivali, che si fanno davvero intriganti e glamour!

    E se la pelle declinata in ogni capo e accessorio possibile e immaginabile non vi basta, ecco per voi altre tendenze per l’autunno-inverno 2012/2013 alle quali non potrete assolutamente dire di no per nessuna ragione al mondo:

    Effetto broccato per l’autunno-inverno 2012/2013.

    Moda anni Ottanta nel guardaroba autunno-inverno 2012/2013.

    Abiti bustier per l’autunno-inverno 2012/2013.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2012-2013Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI