Tendenze autunno-inverno 2012/2013, i must have [FOTO]

Tendenze autunno-inverno 2012/2013, i must have [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Come dovremo vestire il prossimo autunno-inverno 2012/2013 per essere glamour e al top? Quali saranno i capi di abbigliamento che dovranno far parte del nostro guardaroba della stagione fredda per permetterci di sfoggiare sempre outfit all’ultimo grido, in linea anche con il nostro stile e il nostro fisico? Moltissimi i trend che i migliori fashion designer ci hanno proposto sulle loro passerelle delle sfilate per l’autunno-inverno 2012/2013. Noi vogliamo proporvi i must have, i mai più senza che dovranno per forza accompagnarci nella prossima stagione fredda. Capi di abbigliamento e accessori che per forza dovranno trovare posto nel nostro armadio!

    • Abiti neri. Il nero è il colore dell’eleganza per eccellenza. Anche se molti marchi ci hanno proposto il blu scuro, come nella collezione Armani Privé A/I 2012/2013, come tonalità chic per eccellenza, sappiate che anche nella prossima stagione non dovremo mai rinunciare ad un completo black. Per rimanere sul classico possiamo optare per un classico Little Black Dress, un tubino che non passa mai di moda, ideale da mattina a sera, mentre per un’occasione davvero importante l’abito lungo nero è di rigore (non in occasione dei matrimoni, però, dove la tonalità è severamente vietata, anche se ci risolverebbe molti problemi di stile!). Ben vengano anche i tailleur neri per look formali e da lavoro. Il tutto da impreziosire poi con accessori colorati e ironici, per divertirci un po’ con la moda.
    • Stile militare. I fashion brand, nella prossima stagione fredda, ci vogliono vedere marciare per le strade delle città del mondo, come soldatesse glamour e fashion, pronte a difendere con la spada, con i denti e con le nostre unghie smaltate la classe e lo stile. Non a casa abbiamo visto moltissimi look declinati secondo quel military style tanto caro negli anni passati, che trova nuova forma nell’autunno-inverno 2012 2013. Vediamo cosa scegliere: via libera ai pantaloni con stampa mimetica, un classico, così come le t-shirt, senza tralasciare il fatto che il verde militare dovrà invadere ogni reparto del guardaroba. Mai senza una bella giacca con le mostrine, mentre il camouflage potrà benissimo invadere anche i nostri accessori, occhiali da sole compresi, così come le maglie, i cappotti (perfetti anche quelli stile “campagna di Russia“) e le camicie. Ed è un trend che vale anche per i maschietti, siete avvisati!
    • Abiti in velluto. Il velluto è un tessuto spesso e, soprattutto, caldo che ben si addice con la stagione fredda frutto della nostra analisi fashion. E sappiate che è un materiale tornato prepotentemente di moda, sia in cappotti dallo stile barocco sia in completi, gonne, abiti molto chic, nelle classiche tonalità di questo tessuto.

      I completi giacca e pantalone, forse, risultano un po’ troppo heavy, meglio alleggerirli con silhouette che seguono il corpo femminile, mentre i cappotti sono da prediligere, magari, nella versione scampanata e oversize (altro importante trend!!!!). I pantaloni in velluto sono da scegliere larghi, ma possiamo anche optare per un semplice accessorio, come una borsa o un paio di scarpe, se proprio non vogliamo un total look in velluto!

    • Peplum dress. Tanto di moda tra le star in questa stagione calda, guidate dall’impeccabile Kate Middleton, che ha fatto dell’abito a tulipano il suo biglietto da visita per occasioni importanti e chic, oltre che bon ton e ammirate in tutto il mondo, ecco che anche nel prossimo autunno-inverno 2012/2013 assisteremo ad un ritorno prepotente del peplum dress, con quella forma tanto glamour che ci fa letteralmente impazzire. Possiamo optare o per un abito unico, oppure per uno spezzato, sfoggiando un top con la classica apertura a corolla di fiori sul fianco abbinato o ad una gonna tubino oppure ad un paio di pantaloni stretch. Perfetto anche un cappotto che richiama la forma del peplum dress! L’importante è sempre abbinarlo con scarpe con il tacco, per valorizzare la figura, e altri accessori rigorosamente bon ton, come deliziose pochette e gioielli che mettano in evidenza la vostra eleganza.
    • Motivi a ricamo. Il ricamo, questo tratto delicato sui nostri capi di abbigliamento, tanto caro alle nostre nonne e alle nostre mamme, torna di moda. E noi possiamo tirare fuori dai loro bauli tutte quelle piccole perle di stile in linea con i trend dell’autunno-inverno 2012 2013 certe di avere non solo uno stile vintage unico, ma anche al passo con i tempi. Possiamo optare per abiti da sera tutti impreziositi da ricami dorati e argentati, ma anche sfoggiare delle maglie con sapienti trasparenze impreziosite da rose o altri fiori ricamati (possibilmente a mano!!!!). Ma tali decorazioni possono anche far parte dei nostri cappotti, di gonne da abbinare a camicie bon ton a manica lunga, oltre che ad accessori che si accenderanno subito di una luce preziosa senza eguali. Le scarpe e le borse saranno tra i principali complementi a subire questa gradevole invasione, ma non sottovalutiamo le sciarpe, i guanti, i cappelli e persino i gioielli, che potranno essere rivestiti di ricami glamour e luccicanti, ma anche in tonalità discrete e poco evidenti!

    Ed ecco per voi altre tendenze dell’autunno-inverno 2012/2013 da non sottovalutare:

    Moda anni Ottanta per l’autunno-inverno 2012/2013.

    Look effetto broccato in passerella.

    Abiti e corpetti a bustier per l’autunno-inverno 2012/2013.

    977

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2012-2013Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/08/2012 10:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI