Tendenze autunno-inverno 2006/07: il trench

da , il

    Non passa mai di moda, perché è comodo ed elegante al tempo stesso. Anche per la prossima stagione autunno-inverno 2006/07 lo rivedrete in tutti i migliori negozi: stiamo parlando del trench, l’impermeabile che come ogni anno torna a far parlare di sé. Se vi aspettate dei modelli classici dal taglio lineare, rimarrete profondamente delusi. Quest’anno va di moda la stravaganza e l’originalità. Se poi vorrete rimanere al tradizionale impermeabile di una volta, osate con i colori e con gli accessori: da solo basterà per rendervi cool e trendy.

    Il must imperdibile di stagione è il trench, come ci hanno mostrato gli stilisti nelle passerelle. Da Giorgio Armani a Jenny Kayne, da Diesel a Enrico Coveri, da Ralph Lauren a Lagerfeld: tutti hanno mostrato varianti nuove e proposte innovative che renderanno la prossima stagione veramente interessante dal punto di vista della moda. La lunghezza non conta: il trench potrà essere lungo, come i più tradizionali, o corto, tagliato come un giaccone. Potrà essere tradizionale o trasgressivo.

    Gli stilisti hanno anche giocato con i tessuti: si va dal gabardine, alla seta, al cotone, al lino. Per non parlare poi del colore. Accanto al classico beige, potrete osare il black look o optare per tinte più tenuti, come il rosa caramella. Sarete trasgressive e ribelli con il trench in pelle nera. Più romantiche e sofisticate con quello in seta rosa. Attenzione agli accessori, come borse e scarpe: la regola assoluta è il ton sur ton.