Milano Moda Donna

Tendenze Autunno 2016: i colori moda secondo Pantone [FOTO]

Tendenze Autunno 2016: i colori moda secondo Pantone [FOTO]

    Tra le nuove tendenze dell’autunno 2016 un ruolo importante ce l’hanno i nuovi colori moda secondo Pantone. Il noto istituto, come ogni stagione, ha snocciolato la sua classifica cromatica, scegliendo quali sono le tinte must have dei prossimi mesi freddi guardando direttamente le creazioni che sono state realizzate nelle ultime collezioni. Non è un caso, infatti, che il color report sia lanciato in occasione della New York Fashion week, la prima settimana della moda che apre le porte a tutte le altre più importanti, ovvero Londra, Milano e Parigi. Quello che ora però conta veramente è sapere e capire come utilizzare i nuovi colori dell’autunno 2016 secondo Pantone: vediamo insieme quali sono.

    Tra le cromie must have spiccano innanzitutto quelle più calde e avvolgenti, ispirate ai colori della terra e degli elementi naturali, tra cui il Potter’s Clay. Si tratta di una nuance che ricorda proprio le foglie autunnali, il legno classico e il cognac, utilizzato da diversi stilisti su abiti ma soprattutto su giacche di pelle e accessori glamour. Non troppo dissimile il Dusty Cedar, che rispetto al precedente ha un sottotono più raso, mentre il vero e proprio rosso di questa palette è l’Aurora Red, che prende il posto del più intenso fiesta, dichiarato colore moda della primavera 2016.

    Tra le tinte calde del Pantone fall report troviamo anche lo Spicy Mustard, ovvero un intenso giallo mostarda, che i designer hanno usato soprattutto sulle fantasie di alcuni abiti e cappottini, mentre il Warm Taupe, una tinta nuda tendente al fango, è l’ideale per chi ama i look nude. E ancora, troviamo tra le ultime proposte il Bodacious, che facilmente riusciremo a confondere con il radiant orchid, che è stato il colore moda del 2014, e che in effetti rispetto a quello più attuale ha una leggera sfumatura più chiara ma molto simile.

    E ora veniamo alle nuance più fredde di questa palette e cominciamo proprio dallo Sharkskin, ovvero pelle di squalo, perché è un grigio che non può far altro che ricordarci l’animale marino, mentre il Lush Meadow è una splendida variante di verde smeraldo ma leggermente più intesa e misteriosa.

    Molto belli anche gli azzurri, come il Riverside, che ha una sottile dose di grigio fumo, e l’Airy Blue, un bel celeste cielo autunnale piuttosto simile al più attuale Serenity.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite in anteprima con noi tutti i colori moda dell’autunno 2016 secondo Pantone e trovate le vostre cromie preferite.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno Inverno 2016/2017Tendenze moda

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI