Speciale Natale

Tendenze Autunno 2014: i colori moda secondo Pantone [FOTO]

Tendenze Autunno 2014: i colori moda secondo Pantone [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Autunno 2014: i colori moda secondo Pantone. Il famoso istituto del colore ha definito quali sono le tonalità must dell’autunno 2014. La palette per la moda femminile si tinge di cromie affascinanti, che richiamano le atmosfere del passato. Attraverso le eleganti dieci nuance, gli stilisti narrano il viaggio verso luoghi lontani nel tempo. La selezione del fashion color report ripercorre 100 anni di storia e pone l’accento su sfumature importanti, tra cui spiccano tinte polverose e altre più decise.

    ‘Questa è una stagione caratterizzata da colori atipici, che riflettono maggiormente l’immaginazione e l’ingegno, che sfocia in una collezione di sfumature e combinazioni decisamente originali, non vincolate alle tonalità tradizionali dell’autunno. C’è un’aria di mistero che si riflette attraverso la palette, ispirata dalla crescente volontà delle persone di ogni parte del globo di imporre il proprio stile’, dichiara Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute. E, infatti, tra colori di moda 2014 troviamo due tipologie di viola, la tonalità considerata da sempre la più misteriosa e magica. Il Mauve Mist ha qualcosa di déco, una cromia raffinata ed elegante, assolutamente gentile, adatta a tutte le donne. Di contro, sulla stessa scala, si colloca il Radiant Orchid, colore moda dell’anno 2014, che ha un fascino più accattivante e fresco. Entrambe le sfumature potete abbinarle al Cypress, un verde naturale e maestoso, che richiama proprio il colore del noto albero.

    Desiderate qualcosa di più intenso? Tra i colori autunno 2014 c’è il Sangria, un bellissimo e vivace rosso esotico, che segue sulla scala l’Aurora Red, più sofisticato e chic. Le tipologie di azzurro richiamano i must color tra le tendenze moda primavera estate 2014. Tra questi si annidano il Bright Cobalt e il Blue Royal, solenne e unico, da abbinare insieme e che si sposano bene anche con il sangria e il mauve. Ottimo l’abbinamento anche con l’Aluminium, un grigio acciaio con base neutra, che richiama look dal sapore futuristico e spaziale.

    Ritorna di moda tra le tendenze autunno 2014 il color Cognac, un elegante marroncino caldo e raffinato. Più chiaro il Yellow Misted, un giallo tendente all’ocra, che sembra voler richiamare nuovamente la primavera. Entrambe queste nuance sono state utilizzate moltissimo dagli stilisti per creare stampe uniche, alle quali sarà impossibile resistere.

    Nella nostra gallery potete vedere le proposte e gli abbinamenti pensati da Pantone e quelle realizzate dai designer: ora sapete dove trovare gli spunti giusti per i vostri look d’autunno.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI