Speciale Natale

Tendenze abiti da sposa 2016: i dettagli imperdibili

Tendenze abiti da sposa 2016: i dettagli imperdibili
da in Abiti Da Sposa 2017, Abiti da sposa corti, Matrimonio
Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/05/2015 17:50

    Vestito da sposa 2016

    È tempo di vedere quali sono le nuove tendenze che riguardano gli abiti da sposa 2016. Durante le sfilate in scena a New York, durante la settimana della moda dedicata al settore nuziale, abbiamo avuto modo di vedere vestiti sensazionali, eleganti, raffinati, inaspettati e, perché no, anche piuttosto sensuali. Ci sono, però, dei dettagli che hanno accomunato alcuni di questi, tanto da aver creato dei veri e propri filoni. Quale sarà la scollatura che andrà per la maggior il prossimo anno? Quale il colore degli abiti da sposa predominante? E le lavorazioni? A queste e molte altre domande risponderemo in questo articolo.

    1 abiti scollatura profonda

    A proposito di scollature degli abiti da sposa è bene dire che ogni donna deve sceglierla adeguatamente in base, ovviamente, al proprio décolleté. Apparire volgari è sempre oltremodo sbagliato e nel giorno delle proprie nozze è altresì condannabile. Ergo, evitate! Detto questo, se potete permettervelo, per il 2016 andranno tantissimo gli abiti da sposa con scollatura profonda, solitamente a v o caratterizzata da una grande apertura sul top.

    2 abiti con fiori

    Gli abiti da sposa a fiori già nel 2015 hanno conquistato un gran numero di donne e ora tornano a farla da padrone non solo sulle stampe e sulle lavorazioni del pizzo ma ancor di più sulle applicazioni. All’interno di varie collezioni nuziali, tra le quali in particolar modo quella di Oscar de la Renta, abbiamo visto strepitosi vestiti con applicazioni floreali 3D. Irresistibili.

    3 veli gonna

    Cosa sono i veli sulle gonne? Molte spose non amano indossare il velo nuziale, per avere la testa libera e l’acconciatura in bella vista, ma alcune non vogliono rinunciare allo strascico del tulle che si posa sulla silhouette e disegna una lunga coda. Ecco perché molti designer hanno ideato degli abiti da sposa 2016 con veli sulle gonne, applicazioni di strati di tulle, chiffon o organza, che partono dalla parte posteriore del vestito e creano l’effetto-coda.

    4 Abiti con schiene velate

    Si tratta di un vero e proprio effetto back-illusion, il fenomeno che riguarda gli abiti da sposa con la schiena velata. In pratica, questi modelli sembrano avere una grande apertura posteriore ma in realtà sono coperti da un sottile strato di tessuto mesh, che può essere liscio, caratterizzato dai bottoncini o impreziosito da applicazioni di pizzo, solitamente macramé.

    5 abito rosa

    Siete alla ricerca di un modello colorato? Allora è bene che sappiate che tra gli abiti da sposa 2016 quelli rosa blush andranno per le maggiore. La sfumatura è molto delicata, romantica, fiabesca. I tocchi sono leggeri, appena accennati e gli abiti di questa selezione possono essere total pink o stampati, ovviamente con motivi eleganti e ricercati.

    6 Crop top bridal dress

    Infine, tornano a fare la loro comparsa anche gli abiti da sposa crop top, quindi caratterizzati da un corpetto che ben si distacca dalla gonna, svelando in questo modo parte dell’addome. Certamente non sono vestiti nuziali convenzionali, tutt’altro e sono consigliatissimi qualora decidiate di celebrare le vostre nozze all’aria aperta o ancor meglio in spiaggia.

    748

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI