Tendenze 2012, i tailleur colorati per un look glam chic [FOTO]

da , il

    I tailleur colorati sono un must di stagione, un capo da avere assolutamente per rendere vivace e glamour un capo d’abbigliamento considerato tradizionalmente serio e di ispirazione maschile. Si tratta di una tendenza che ci terrà compagnia per tutto il 2012 dal momento che gli stilisti ci hanno proposto tailleur colorati sia nelle loro collezioni primavera estate 2012 che in quelle autunno inverno 2012 2013. Del resto, quale modo migliore per ravvirare la stagione fredda se non indossando un capo d’abbigliamento dalle tinte vivaci? Scopriamo insieme le proposte più chic tra quelle ammirate sulle passerelle.

    Il tailleur pantalone è un classico del guardaroba femminile ed è diventato, negli anni, un capo sempre più glamour e femminile reinterpretato ogni anno dai fashion designer in stili e colori diversi. Le star lo hanno eletto come capo perfetto per un evento importante, in alternativa ai classici abiti, ma anche per noi può essere una valida alternativa ad un vestito da cerimonia o per una serata importante.

    Per questa primavera estate 2012 molti brand ci hanno proposto tailleur in tinte vivaci, come il modello blu che vedete nella prima foto della gallery, con pantaloni palazzo e giacca che enfatizza la vita e sottolinea le curve femminili. Interessanti ed eccentriche le proposte firmate Roberto Cavalli che, nella sua sfilata al Milano Moda Donna P/E 2012, ci ha mostrato dei tailleur impreziositi da stampa multicolor all over: certamente un look troppo bizzarro per andare al lavoro ma siamo certe che nessuno avrà da ridire se indosserete un tailleur simile durante una festa.

    Appartengono alle ultime sfilate autunnali, invece, le due proposte di Prada che ha puntato ancora una volta su una stampa di ispirazione geometrica e su un colore vitaminico e tipicamente estivo come l’arancio. I due modelli, che sono praticamente identici, si contraddistinguono per il taglio slim del pantalone che arriva sopra la caviglia.

    Si ispira a look androgini e un po’ anni ’80 il completo proposto da Acne, declinato in rosso in un tessuto lucido e con un mood a metà tra il futuristico e il retrò. Ma forse sono le proposte di Genny, dalla collezione primavera estate 2012, ad averci colpito maggiormente e che spiccano per la semplicità delle forme e la grinta delle tinte vivaci e allegre.

    E voi cosa ne dite, vi piacciono questi tailleur colorati o continuerete a puntare sui classici toni del beige, del bianco o del nero? Guardate le foto nella nostra gallery e diteci cosa ne pensate di questa tendenza.