Tendenza velluto su abiti e accessori: la moda dell’Inverno 2018 [FOTO]

La tendenza moda del velluto torna protagonista anche in questo inverno 2018. Non solo abiti ma anche cappotti, top, gonne e pantaloni ma soprattutto numerosi accessori irresistibili. Desiderate anche voi qualcosa di stiloso e glamour? Lasciatevi conquistare dal velvet trend e acquistate i vostri prossimi must have.

da , il

    Dalle sfilate allo street style, la tendenza velluto torna a conquistare e caratterizzare abiti e accessori anche in questo inverno 2018. Ormai conosciamo molto bene questo tessuto così elegante e regale, che offre un effetto sofisticato e ricercato al proprio look. Se anche voi volete riscaldare la fredda stagione e sfoggiare qualcosa che sia in linea con le tendenze e la moda autunno/inverno 2017-2018, vi suggeriamo di non farvi scappare tutte le nuove proposte fashion del momento. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul velvet trend.

    Gli abiti in velluto sono sicuramente tra le proposte must have che dovete avere nel vostro guardaroba. Quale modello scegliere? Semplicemente quello che più esalta la vostra silhouette. Che sia a trapezio, dritto a tubino, lungo o corto, con spacchi o castigato, poco importa, ciò che davvero conta è il tessuto che vi regalerà un aspetto più glamour e ovviamente di tendenza.

    Manoush Robe Victorienne, Vestito Donna, Nero (Noir), 42 (Taglia Produttore: 38)

    Grande spazio in questa stagione spetta ai completi, dai tailleur alle casacche abbinate a pantaloni palazzo. Da non perdere le giacche in velluto, come quelle in stile casual di Miu Miu, i blazer di Dolce & Gabbana ma anche i piumini.

    Alice and Olivia Da Donna velluto pantaloni tuxedo paulette Rosso IT 46

    Ebbene sì, anche questo capospalla considerato sempre troppo sportivo, ora si eleva e diventa più cool con un unico rivestimento in velvet; le proposte migliori arrivano da Moncler e Blauer.

    ASPESI cappotto donna velluto liscio blu 82% viscosa 18% seta mod 7N28 POIANA MADE IN ITALY (XL - IT 48 - UK 16 - US 12)

    A queste proposte si affiancano anche i body in velluto di Oysho, i top lingerie di Esmara e i pantapalazzo di Pinko.

    Naturalmente grande spazio è concesso agli accessori in velluto, tra i protagonisti di questa fredda stagione. Ci sono diversi tipi di scarpe, dalle décolleté ai sandali incrociati con fiori di Fendi fino ai mocassini dal tocco retrò. Ovviamente non mancano le borse in velluto 2018, ideali per rendere il proprio outfit ancor più glamorous: tra i modelli migliori del momento ci sono le minibag metalassé di Bottega Veneta.

    Giuseppe Zanotti Design Stivaletti Donna I770035003 Velluto Bordeaux

    Ma come abbinare il velluto? Non ci sono regole troppo rigide in questo caso, perché il velluto può essere abbinato ad altri capi di abbigliamento e accessori realizzati con lo stesso tessuto, oppure in lana o pelle. Per il resto dovrete solo controllare che i colori siano davvero coordinati tra loro.

    Dolce E Gabbana Borsa A Mano Donna Bb5970am3438l344 Velluto Rosso

    Vi lasciamo alla nostra fotogallery dove potrete vedere tutti i must have in velluto dell’inverno 2018 che vi suggeriamo di non farvi scappare ma anche qualche look dai quali prendere ispirazione.