Milano Moda Donna

Tendenza tartan autunno inverno 2015-2016: il make up da abbinare [FOTO]

Tendenza tartan autunno inverno 2015-2016: il make up da abbinare [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Siamo ormai già tutte informate sulla tendenza tartan autunno inverno 2015-2016, quello che ci manca, forse, è il make up da abbinare per ottenere un look perfettamente omogeneo e che si adatti a quello che abbiamo deciso di indossare. Se i motivi check devono entrare nei nostri armadi, che check sia, dalle gonne, alle mantelle, passando per cappotti, trench, semplici sciarpe e stole, ma anche pantaloni, top e camicie: il tartan è ormai disponibile in una grande varietà di accostamenti di sfumature e dunque, anche il trucco, potrà adattarsi e sorprendere. Vediamo insieme alcune idee super trendy!

    Il tartan, unico e originale, ha origini scozzesi (avete presente il famoso kilt?), oggi la tradizione antichissima di questo tessuto è diventata, anzi sarebbe meglio dire è tornata, di super tendenza nelle collezioni moda di numerosi stilisti. Per l’autunno inverno 2015-2015 è un vero trionfo di motivi tartan su abiti, accessori e capispalla, sia per quanto riguarda i grandi marchi, sia per quanto riguarda le catene low cost che cercando di venire incontro al rispetto dei trend con un po’ di risparmio. Ma veniamo ora a noi, ovvero, come scegliere il make up quando decidete di acquistare e indossare un capo tartan?

    L’idea da cui partire è quella di seguire le tonalità riportate all’interno del capo che avete scelto. Prendiamo, ad esempio, una stampa tartan classica con verde, blu e sottili righe rosse, le tonalità su cui puntare nel make up saranno le medesime. Dunque, per gli occhi uno smokey non eccessivamente pesante che giochi tra blu scuro e verde, oppure, in alternativa, un rossetto rosso intenso per portare l’attenzione sulle labbra e sugli occhi un semplice tocco di eyeliner e mascara.

    È importante tenere sempre bene a mente che il tartan è una stampa già piuttosto vistosa e visibile, esagerare con il make up potrebbe rivelarsi controproducente.

    Nella fotogallery che abbiamo preparato per voi, potrete facilmente osservare come, sia nello street style che negli outfit studiati per i servizi di moda, il prodotto di make up su cui tutte sembrino maggiormente puntare in relazione ad un outfit tartan sia proprio il rossetto: in effetti, a ben pensarci, un rossetto è proprio quello che serve per rendere speciale ogni trucco viso, anche quelli più semplici e, forse non a caso, il trend rossetti dell’autunno inverno 2015-2015 viene perfettamente incontro a questa esigenza, proponendo delle tonalità che, di sicuro, non verranno dimenticate. I colori “forti”, sono infatti in evidenza, neri, marroni scuri, borgogna, prugna e rossi: sono tutte tonalità che troverete nelle migliori collezioni beauty di questa stagione fredda e si adatteranno alla perfezione alle trame, anche a quelle più sottili, dei capi tartan che avete appeso con orgoglio nel vostro armadio.

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/11/2015 19:39

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI