Tendenza sposa 2017: abiti a maniche lunghe [FOTO]

La nuova tendenza sposa di abiti a maniche lunghe 2017 vede modelli meravigliosi, in pizzo, mikado, organza o tulle, entrare a far parte delle collezioni dei più famosi atelier.

da , il

    Fra le tendenze sposa 2017, gli abiti a maniche lunghe tornano a dominare le collezioni dei maggiori atelier. Questo intramontabile must have della moda bridal, s’impone fra i modelli wedding, velando le braccia con delicati tessuti effetto mesh. Pizzo e organza sono in primo piano ma non manca il tulle trasparente o il mikado. Inoltre, gli abiti da sposa con maniche lunghe aggiungono un tocco di sensualità al look delle nozze. Si aprono spesso sul seno in profonde scollature a punta oppure sono realizzati a collo alto, con meravigliose aperture b-side.

    Per il giorno del sì, i vestiti da sposa a maniche lunghe 2017 sono davvero splendidi. Tantissimi brand puntano su questo particolare modello. Monique Lhuillier è uno di questi. Realizza meravigliose creazioni in avorio e bianco, caratterizzate da gonna fluida e scollo che scende a punta sul seno. I più classici modelli con corpino in pizzo sono firmati Enzo Miccio, Pronovias e Yolan Cris. Nel primo caso prevalgono i modelli con scollatura a barca oppure a collo alto. Nel secondo troviamo vestiti impreziositi con cristalli e altre applicazioni preziose sui polsi. Nel terzo, il tradizionale abito da sposa a maniche lunghe, lascia il posto a creazioni bustier con ricami effetto tattoo, a modelli con volants sulle braccia e versioni più moderne con giacca.

    Nella collezione di abiti da sposa Vera Wang 2017, riconosciamo proposte altrettanto eleganti, contraddistinte da un contrasto cromatico di grande impatto. Bianco e nero omaggiano il tipico dualismo di yin e yang, tanto caro alla maison. Il fondo si caratterizza per una forte asimmetria. Le maniche, invece, si fanno ampie e lunghe, arricchite da elementi cut out sugli omeri. Elie Saab investe sulle applicazioni preziose e i tessuti lucidi in mikado. I suoi wedding dresses, interpretano in versione moderna, lo stile romantico più tradizionale, fatto di ampi volumi e lunghi strascichi.

    Torna a proporre modelli di questo tipo anche Reem Acra, già protagonista degli abiti da sposa a maniche lunghe 2015. La maison, sceglie tipologie con crop top in pizzo e gonna ampia, un look davvero delizioso per la festeggiata. Voi cosa ne pensate di questo particolare outfit per il matrimonio? Vorreste conoscere nel dettaglio tutti i modelli? Se siete curiose di conoscere le creazioni più belle, sfogliate la nostra gallery sulla tendenza degli abiti da sposa 2017.

    Beauty in the Sun