Milano Moda Donna

Tendenza sposa 2016: abiti stile gipsy [FOTO]

Tendenza sposa 2016: abiti stile gipsy [FOTO]

    Tra le tendenze sposa 2016 figurano gli abiti stile gipsy, creazioni legate al mondo del boho chic, caratterizzate da frange, tanto pizzo e inserti nude. Questi modelli vanno ben oltre la classica idea di nozze, già solo per il fatto che le ampiezze e i volumi delle gonne sono decisamente ridimensionate. La maggior parte dei vestiti da sposa gipsy hanno le maniche lunghe o, in alternativa, bretelline molto sottili o addirittura spalle scoperte. Sebbene siano abiti in stile festival di Coachella, non mancano dei modelli caratterizzati da cascate di luce, cristalli posizionati nei punti giusti, capaci di illuminare la donna nel giorno del suo matrimonio.

    Li chiamiamo gipsy ma sono conosciuti anche come abiti da sposa boho chic e sono l’ideale per chi desidera delle nozze non tradizionali. Sono pensati per cerimonie all’aria aperta e da fare in spiaggia e hanno un tocco leggiadro e informale che li rende davvero unici. Uno degli atelier che ha sempre crede fermamente in questo mood e nelle sue ultime collezioni ci mostra creazioni semplicemente uniche è Yolan Cris. Le sue spose sono bohemien fin dentro l’anima, amano follemente i vestiti bianchi in pizzo leggerissimo, sapientemente lavorato, e gli inserti che lasciano la pelle nuda. Le forme degli abiti da sposa gipsy 2016 della maison sono tendenzialmente scivolate e in alcuni casi sono state inserite anche delle grandi mantelle scenografiche, anche questi ricamate all over.

    Anch nella collezione di abiti da sposa Alberta Ferretti Forever troviamo una serie di proposte dal tocco boho chic, come il modello Nemesi, composto da una blusa con maniche al gomito, impreziosita da una grande lavorazione che decora la parte anteriore, e una gonna lunga e morbida.

    Il tutto è stato poi esaltato da un mazzo di fiori di campo, che ornano con una corona anche l’acconciatura raccolta ma molto morbida. Preferite qualcosa di più sensuale? In questo caso troverete interessanti i modelli firmati Pnina Tornai, che vantano delle scollature profonde e lavorazioni intriganti, ma anche tra quelli di Mes Demoiselles, che per la prima volta ha realizzato una linea bridal, ci sono dei dress raffinati e gipsy ideali per il grande giorno.

    Desiderate qualcosa di scintillante? Vi suggeriamo gli abiti da sposa 2016 di Jenny Packham, sui quali troviamo degli inserti di cristalli argento posizionati soprattutto sulle spalline, che rendono le varie proposte perfette anche per la sera. Anche Elie Saab e Pronovias hanno realizzato dei vestiti nuziali in stile gipsy chic, arricchiti soprattutto da lunghe frange e immancabili elementi in macramé.

    Vi piace questa nuova tendenza degli abiti sposa 2016? Scoprite tutti i modelli più belli nella nostra fotogallery.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Abiti da sposa cortiMatrimonio

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI