Tendenza smalti Estate 2017: i colori adatti all’abbronzatura [FOTO]

Quali sono i colori di smalti che esaltano l'abbronzatura? Esistono nuance particolari in grado di enfatizzare la tintarella, perfette quindi per manicure e pedicure in estate. Ecco i colori di smalto più di tendenza per l'estate 2017, dal classico smalto bianco agli smalti fluo.

da , il

    La tendenza degli smalti per l’Estate 2017 suggerisce colori intensi e brillanti, perfetti per valorizzare l’abbronzatura tipica del periodo estivo. Sono tantissime le nuove proposte in termini di smalti suggeriti dai maggiori brand beauty: dagli smalti per l’estate 2017 di Chanel agli smalti pensati per l’estate 2017 da Dior, non c’è che l’imbarazzo della scelta per tutte le amanti della manicure a tinte forti. Scopriamo insieme quali sono i colori di smalto per l’estate 2017 assolutamente da avere e alcuni spunti interessanti per sfoggiarli con stile.

    Smalti e abbronzatura non sono mai andati così d’accordo.

    Lo smalto dell’estate 2017 ha colori vibranti e luminosi, accesi e perfetti per valorizzare la tintarella e addirittura enfatizzarla facendola risultare più dorata e ambrata.

    Come ogni anno, sono tantissime le case cosmetiche che hanno inserito nelle loro nuove collezioni beauty smalti dai colori estivi pensati appositamente per la manicure di questo periodo dell’anno.

    Gli smalti di Chanel per l’estate 2017, ad esempio, prevedono nuance fluo a dir poco strepitose in abbinamento a una pelle abbronzata.

    Si spazia dal verde al fucsia, senza trascurare l’arancio, meraviglioso specialmente se applicato sulle unghie dei piedi.

    La collezione Neon Wave di Chanel

    Sulla scia del trend unghie orange nude, invece, gli smalti Dior per l’estate 2017 includono anche nuance calde e leggermente aranciate, senza trascurare l’opulenza e il lusso del finish metallizzato.

    Gli smalti di Dior dalla collezione make up Estate 2017 Care & Dare

    La maison punta su un classico, lo smalto bianco in estate, ma rilancia con vigore anche il trend degli smalti metallizzati, optando per un bronzo davvero lussuoso e glamour.

    Non mancano, ovviamente proposte altrettanto interessanti anche in termini di smalti low cost.

    La collezione Exotica di Wycon per l’estate 2017, ad esempio, comprende nuance molto interessanti, dal fucsia al turchese, così come è possibile rintracciare prodotti performanti e modaioli anche tra le collezioni di smalti Pupa.

    A questo punto, non resta che dare un’occhiata alla nostra gallery per scovare i colori di smalti estivi più belli per questa stagione e dare libero sfogo alla fantasia realizzando una delle tantissime nail art a tema estate tra cui è possibile scegliere per una manicure destinata a non passare inosservata!