Speciale Natale

Tendenza Primavera/Estate 2016: il pullover [FOTO]

Tendenza Primavera/Estate 2016: il pullover [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le nuove tendenze moda della primavera/estate 2016 ecco che ritroviamo nuovamente il pullover, la maglia classica che per molti anni è stata messa da parte per far spazio ai più pratici cardigan e ai top in jersey o cotone. Solitamente i pullover da donna sono molto apprezzati durante la stagione più fredda dell’anno e perché, oltre a essere molto caldi e avvolgenti, ci aiutano a realizzare tantissime tipologie di look, da quelli più formali ai più casual. I modelli primaverili sono realizzati con filati più leggeri, a volte anche in cotone e tra questi troviamo delle varianti traforate e persino una serie di modelli accorciati. Scopriamo insieme tutte le novità del momento.

    Tra i pullover primavera/estate 2016 ci sono tante creazioni colorate e brillanti, talmente caratteristiche e inaspettate che basta un semplice jeans per risultare glamorous e strepitose. È il caso delle maglie di Alexander McQueen, sulle quali troviamo applicazioni floreali colorate e alcune gioiello raffinate e preziose, o quelle di Fendi, che propone sui suoi top il famoso elemento del bug bag, ovvero degli occhi triangolari con sopracciglia di pelliccia. Piuttosto particolari anche i pullover cropped di Philipp Plein, con trame di cuori pieni e spezzati, mentre i modelli di Isabel Marant vantano le classiche righe alla marinara.

    Tra i crop top da indossare in questa bella stagione vi segnaliamo anche quelli di Toga, con bande a contrasto dal taglio sportivo e tasche a vivo, e quelli di Topshop, con bordi colorati e impreziositi da cascate di glitter. Le geometrie di ispirazione anni ’70 hanno colpito particolarmente le proposte di Michael Kors, che sui suoi maglioni gioca con dei motivi che ricordano della carta da parati d’annata, mentre Giambattista Valli non può fare a meno di usare fiori eleganti all over sulle sue maglie.

    Anche in passerella abbiamo avuto modo di vedere alcuni dei pullover più belli della stagione. In questo caso ci riferiamo in particolar modo alla collezione Gucci primavera/estate 2016, durante la quale abbiamo osservato dei top dai colori brillanti, come il giallo, il rosa e l’azzurro, sui quali sono stati inseriti dei ricami a mano di tigri, uccelli o fiorellini e applicazioni di fiocchetti e di cristalli. A proposito di modelli gioiello, è impossibile non lasciarsi catturare dalle maglie di Oscar de la Renta, delle creazioni piuttosto preziose e raffinate, mentre se cercate qualcosa dal tocco punk-rock vi suggeriamo quelle di Markus Lupfer e di Saint Laurent.

    Per scoprire quali sono i pullover di tendenza moda per la primavera/estate 2016 vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery e lasciarvi conquistare da queste splendide creazioni.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI