Milano Moda Donna

Tendenza Primavera/Estate 2013: camouflage e color block per la collezione Dondup [FOTO]

Tendenza Primavera/Estate 2013: camouflage e color block per la collezione Dondup [FOTO]
da in Dondup, Moda Primavera/Estate 2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Nella nuova collezione Dondup Primavera/Estate 2013 si notano immediatamente due grandi tendenze: il camouflage e il color block. Il brand ha scelto di dare nuova vita alla stampa mimetica militare, di grande tendenza quest’anno, riproponendola in una veste modernizzata e attualizzata, e propone abbinamenti color block, look colorati con ‘blocchi’ di colore, che immediatamente denotano un senso di freschezza, luce e combinazione unico e intenso.

    La stagione Primavera/Estate 2013 sorride alla fantasia camouflage, ovvero la classica stampa mimetica militare, che caratterizza abitualmente le tute dei soldati in missione. Spesso il mondo dell’arma e quello del fashion si fondono e confondono e quest’ultimo attinge a piene mani da quelle che sono le divise di ogni singolo corpo. Quest’anno è tornato nuovamente di moda lo stile militare e, dunque, con sé, anche la stampa mimetica, che va a caratterizzare moltissimi capi di abbigliamento e accessori. Anche Dondup propone il camouflage su alcuni dei suoi nuovi pantaloni. Non si tratta, ovviamente, dei soliti modelli larghi e con i tasconi, bensì di modelli morbidi sulla parte alta, con cavallo basso, e che man mano si vanno a stringere all’altezza della caviglia. Il brand li propone in abbinamento con top e giacche nere, per realizzare un look perfetto per la sera, pulito e sobrio ma ricercato al tempo stesso.

    Anche il rosa si combina perfettamente allo stile militare, lo ammorbidisce e lo rendo più femminile. Il brand, infatti, propone i pantaloni con fantasia mimetica abbinato a un pink top e giacca blazer in taffetà verde.

    Dondup, inoltre, propone moltissimi capi di abbigliamento tinta unita, proposti nel proprio lookbook in abbinamento ad altri blocchi di colore, ricreando inq uesto modo il fortunatissimo fashion trend del color block. Sono soprattutto le tonalità del giallo e del viola ad essere proposti in abbinamento: ritroviamo look composti da bluse particolari e lavorate con dettagli e applicazioni oro abbinate a pantaloni gialli; top incrociati di colore viola con pantacapri color del sole, abiti gialli, chiusi in vita da una sottile fusciacca, in abbinamento con pantaloni viola lucidi dal taglio slim. In abbinamento al viola e al giallo spesso subentra il nero, proposto soprattutto per le giacche. Il viola si abbina al viola, ma di una sfumatura decisamente diverse mentre il blu, profondo e lucido, Dondup lo abbina a maglie di diverse lunghezze dalle nuance candide del rosa e del bianco.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DondupModa Primavera/Estate 2013Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/02/2013 11:31

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI