Speciale Natale

Tendenza moda Primavera/Estate 2015: la bandana [FOTO]

Tendenza moda Primavera/Estate 2015: la bandana [FOTO]
da in Accessori Moda, Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Torna la bandana e si assesta tra le nuove tendenze moda della primavera/estate 2015. Chi l’avrebbe mai detto? Ebbene sì, quel piccolo fazzoletto quadrato contraddistinto, solitamente dalla stampa paisley bianca su basi dai colori importanti e forti, come il blu navy e il rosso brillante, ritorna a conquistare le appassionate di moda ma ancora prima gli stilisti, che l’hanno riproposta in passerella attraverso nuovi elementi e visioni. In effetti, la bandana, sebbene negli anni abbia perso un po’ del suo prestigioso fascino, non ci ha mai abbandonate; sono in tante, infatti, le ragazze che usano l’intramontabile fazzoletto come fascia per capelli e impreziosire in questo modo delle semplicissime acconciature fai da te.

    Insomma, se la bandana per capelli è un must aspettate di vederla sugli abiti perché ce ne sono davvero di ogni genere. Basti pensare alle creazioni fashion targate Etro, che da anni ormai non si discosta dalla fantasia paisley e dal bandana mood. Ovviamente, stagione dopo stagione, i capi presentati sono sempre molto diversi e le nuance scelte cambiano in base a quelle più trendy, delicate durante i periodi più caldi, forti e imponenti nei mesi più freddi. Stella McCartney, nella sua linea Resort 2015, ha realizzato delle splendide rivisitazioni di questo complemento fashion, proponendo dei deliziosi e sensuali cut dress da non farsi scappare. Inoltre, i suoi bandana dress vantano accostamenti cromatici molto decisi, tali da renderli irresistibili.

    Anche Maison Margiela questa volta non ha saputo resistere al fascino di questo accessorio moda degli anni ’90 e ha progettato dei top a fascia con fondo triangolare, quasi come se la bandana stessa fosse stata annodata tie-dye attorno al corpo.

    Essenziali ma mai scontate anche le proposte della collezione Moschino primavera/estate 2015, che vanta delle splendide maglie chemisier sui ton del rosso ma anche delle calzature da non farsi scappare, come i sandali verde lime. Sulla stessa scia anche Charlotte Olympia, che all’interno della sua ultima linea di accessori ha realizzato sandali flat, con tacco, pump slingback ma anche delle borsette e pochette porta trucchi. Inoltre, Hussein Chalayan ha progettato anche degli occhiali da sole privi di aste perché al posto di queste è stata utilizzata la bandana elasticizzata. Nella nostra gallery, come sempre, potrete ammirare tutti i capi di abbigliamento e i complementi che appartengono a questa nuova tendenza moda primavera/estate 2015 fatta a colpi di bandana e anche tanti modi per indossarla con stile.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaModa Primavera/Estate 2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI