Milano Moda Donna

Tendenza moda Primavera/Estate 2014: il pvc [FOTO]

Tendenza moda Primavera/Estate 2014: il pvc [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: il pvc torna a conquistare le più importanti passerelle mondiali ed è pronto a invadere i nostri guardaroba. Relegato per lungo tempo tra i materiali meno interessanti nel campo fashion, il pvc, che per diverse estati è stato utilizzato principalmente per realizzare borse da mare, in questa stagione è stato proposto come variante decorativa di abiti e accessori. Il vinile, con i suoi colori effetto crystal e le sue trasparenze, decora le prestigiose gonne della maison Valentino, è impiegato per le fascette dei sandali di Sergio Rossi e per i fiorellini colorati che popolano le borsette di Burberry. Siete pronte per scoprire uno dei materiali più in voga in questa stagione?

    Non solo stampe, colori e must have, tra le nuove tendenze moda 2014 si annidano anche diversi tessuti. Abbiamo assistito al ritorno dei capi in denim, perfetti per look casual e intramontabili, e in fondo un po’ ce l’aspettavamo. Quello che invece ci ha decisamente sorpreso in questa stagione è il rientro di un altro materiale. Ricordate l’uso del pvc nella moda? Sì, proprio il materiale plastico conosciuto anche come vinile? Con assoluta discrezione, ha fatto la sua comparsa durante le scorse fashion week e ora popola le numerose proposte di abbigliamento e accessori che costellano le boutique più trendy.

    Il pvc, che altro non è che cloruro di polivinile, è un materiale resistente, poco prezioso eppure molto fashion. Ricordate il lancio della Candy bag di Furla? Anch’essa è realizzata in plastica morbida e ha subito conquistato i cuori delle fashioniste tanto da essere proposta in numerose versioni anche più chic e ricercate, come quella con la pelliccia.

    In effetti, le borse sono sicuramente gli accessori più interessati da questo materiale, basti pensare alle shopper per andare al mare, che anche a contatto con l’acqua fanno sì che gli oggetti custoditi al loro interno restino inalterati.

    Sapete che anche gli shoes designer hanno utilizzato il vinile? Nelle collezioni primavera/estate 2014 ci sono numerose scarpe in pvc, come le pump di Christian Louboutin e i sandali di Sergio Rossi e Fendi. Persino i bijoux sono stati realizzati in questo materiale, basti guardare le collane di Duma Kami o i bracciali di Stradivarius.

    Ma diamo uno sguardo all’abbigliamento, chi ha realizzato i capi in vinile? Al contrario di quanto si possa credere, sono stati proprio i nomi più prestigiosi della moda mondiale a scegliere il pvc. Avete visto le pencil skirt laccate di Valentino e le mantelline trasparenti e ingioiellate della collezione Burberry primavera/estate 2014? Impossibile passare inosservate scegliendo queste proposte di abbigliamento, peraltro anche molto funzionali nelle giornate di pioggia!

    A questo punto, non ci resta che invitarvi a sfogliare la nostra gallery e scoprire tutti i nuovi must have in pvc da non farsi assolutamente scappare!

    504

    Gossip Girl, abiti rosa Marchesa e De La Renta
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 17/06/2014 10:21

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI