Milano Moda Donna

Tendenza moda Primavera/Estate 2014: frange per abiti e accessori [FOTO]

Tendenza moda Primavera/Estate 2014: frange per abiti e accessori [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenza moda Primavera/Estate 2014: frange per abiti e accessori. Sì, avete capito bene, le frange sono tornate anche in questa stagione. La loro sembra essere una vera e propria scalata al successo nel mondo del fashion tanto da aver conquistato anche maison di alto prestigio. Hanno un sapore un po’ hippie e divertente eppure non possiamo non ricordare i deliziosi abiti in stile Grande Gatsby che hanno caratterizzato la generazione delle flapper girls, attiva durante gli anni ’20.

    Non vi chiediamo di imparare a ballare il charleston, anche se l’idea, ora che ci pensiamo, non ci sembra affatto male. Quello che però dovete assolutamente scoprire è come indossare le frange, quelle piccole sottili e svolazzanti striscioline di tessuto o perline, che sono diventate una delle grandi tendenze moda 2014. Vi piacciono i ruggenti e gloriosi anni ’20? Il movimento degli abiti? Le borse con tracolla di pelle o stoffa sfrangiate? Ecco, siete fortunate, perché le frange son tornate! Noi ve lo comunichiamo ma, a dirla tutta, a dichiararlo sono stati i più grandi stilisti della moda mondiale.

    I look con le frange, già tendenza dello scorso inverno, hanno dominato molte passerelle. Di sicuro avrete notato le bellissime e affascinanti proposte di Roberto Cavalli, che ha ripreso tutta la raffinatezza delle flapper girls e l’ha proiettata sui suoi meravigliosi e scintillanti long dress e su delle mini audiere preziosissime. Questi piccoli elementi hanno caratterizzato moltissimo anche le creazioni di Badgley Mischka, che per la sua collezione ha realizzato delle gonne di perline e cristalli, mentre Calvin Klein le ha proposte ma in seta lucente e perlata.

    Tra le creazioni più divertenti e trendy ci sono sicuramente i minidress rosa shock di Manish Arora mentre Altuzarra ha preferito inserirle su look bicolor bianco e nero. Molto raffinate anche le proposte di Guy Laroche, che ricordano in parte il magnifico vestito silver di Oscar de la Renta, indossato da Jennifer Garner agli Oscar 2014, uno dei migliori look di questa edizione. Bellissime le frange per abiti ma ancor più frizzanti sono quelle per gli accessori. Frida Giannini ha confezionato per Gucci la nuova Fringe bag in pelle colorata mentre Jimmy Choo ha messo a punto dei raffinatissimi sandali alti impreziositi da pietre turchesi. Infine, anche la sposa potrà godere di questi piccoli ma deliziosi complementi, scegliendo per il grande giorno gonne o veli sfrangiati, come quelli della nuova collezione di Reem Acra, che potete vedere, insieme a moltissimi altri look con frange, all’interno della nostra gallery.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26/03/2014 18:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI