Milano Moda Donna

Tendenza moda Autunno/Inverno 2014-2015: il basco [FOTO]

Tendenza moda Autunno/Inverno 2014-2015: il basco [FOTO]
da in Accessori Moda, Cappelli, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra gli accessori che dettano le nuove tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 spunta anche il basco, il famoso cappellino quasi piatto che sa tanto di french style. Cappellino vintage e originale, il baschetto alla francese è sicuramente stato simbolo di un’epoca. Complemento unisex, pensato proprio per tutti i gusti, è l’accessorio, probabilmente per antonomasia, che rappresenta al meglio lo stile bon ton delle donne parigine. Nel tempo non ha mai subito delle variazioni, piuttosto è stato accostato a diversi tipi di look, fino ad andare a contaminare persino gli outfit più casual.

    À la parisienne, verrebbe da dire, e in effetti è un po’ così. Il baschetto è di sicuro il cappello che meglio rappresenta le donne di Francia e che ci ricorda le grandi dive del passato, tanto per dirne una, l’icona della moda Coco Chanel. Oltre alla stilista degli anni ’30, sono tante le signore che hanno scelto questo accessori che oggi è nuovamente una delle tendenze moda 2015: Elisabetta II, Lauren Bacall, Bonnie & Clyde e persino alcuni personaggi di spicco maschili, quali Pablo Picasso e John Lennon.

    Conosciuto anche come le béret, il basco è ora uno degli accessori più desiderati dalle fashioniste, perché tiene al caldo la testa ma soprattutto regala un tocco glamour straordinario. Dove trovarlo? Direttamente in passerella e ora negli store e sui siti di shop on line. Tra le griffe che lo hanno proposto ci sono Rodarte e Ralph Lauren, che, se ben ricordate, hanno dettato gran parte delle tendenze moda durante la New York Fashion Week.

    Ma, veniamo alla domanda più importante: come si indossa e si abbina il basco? Non è poi così difficile ma se non ci avete mai provato forse qualche dubbio e difficoltà la incontrerete.

    In linea di massima, complice il trend mix and match di questo ultimo periodo, potete accostare il vostro bel baschetto praticamente con tutto, anche con gli outfit più sporty e persino con quelli dal sapore militare. Ovviamente, il tocco magico arriva con i look più bon ton e bohemien, perché con un bel completo à la Coco o con un minidress con punta vita sottolineato e gonna a campana sarete semplicemente trés chic. Intanto, vi lasciamo alla nostra fotogallery così potrete vedere tanti modi e stili da realizzare con il vostro caro e fidato basco.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaCappelliModa Autunno/Inverno 2014-2015Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/11/2014 18:53

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI