Speciale Natale

Tendenza makeup estate 2012: il color tangerine su occhi e labbra [FOTO+VIDEO]

Tendenza makeup estate 2012: il color tangerine su occhi e labbra [FOTO+VIDEO]
da in Bellezza, Make Up, Palette ombretti, Rossetti, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Volete un make up glamour, allegro e di tendenza? Allora scegliete il color tangerine e le vostre labbra e i vostri occhi brilleranno di una luce tutta nuova. Ma che colore è il tangerine? Come potrete vedere anche dalle foto che vi proponiamo nella nostra gallery si tratta di una particolare tonalità di rosso arancio, un colore di grande tendenza nell’abbigliamento e gli accessori dell’estate 2012 e, come tutti i trend che si rispetti, non riguarda solo il nostro guardaroba ma anche il nostro beauty case in cui non dovranno assolutamente mancare di prodotti in questo colore così energetico e vitaminico. Scopriamo insieme quali aziende di cosmetica ce lo propongono e i nostri consigli per un trucco perfetto.

    Iniziamo dalle labbra: quali sono i brand di cosmetica che ci propongono rossetti e gloss in questo colore? Per chi ama questa tonalità ma non vuole osare con un rossetto consigliamo di puntare su un gloss di Shu Uemura, il Gloss Unlimited in Corona Orange (25 euro). Il risultato sarà molto estivo e non sarete appesantite da un trucco eccessivo. Interessante anche la proposta di Dior, l’Orange Pareo, un gloss super scintillante che sarà in vendita da fine giugno al prezzo di 27 Euro.

    Se, invece, volete puntare su un rossetto vi consigliamo di dare un’occhiata al Clarins Rouge Prodige (22 Euro) in tonalità Clementine, un colore decisamente saturo e più tendente al rosso, consigliato per un make up più serale o d’occasione. E’ più ambivalente, invece, il rossetto Mandarino di Collistar (18,50 Euro) che ha la consistenza di un lipstick e la lucentezza e leggerezza di un gloss.

    E, se anzichè sulle labbra, avete deciso di concentrare l’attenzione sugli occhi? Anche in questo caso le proposte sono davvero tante. Se amate gli ombretti cremosi vi consigliamo di orientarvi sull’Aqua Cream Orange di Make Up Forever mentre, se prediligete gli ombretti in polvere, la nostra scelta va sull’ombretto Orange di MAC Cosmetics che potrete trovare negli store MAC e nello store online.

    Ma chi può sfoggiare questi colori sul viso? Generalmente l’arancio è perfetto per le carnagioni scure ma, in estate, grazie ad un po’ di abbronzatura un po’ tutte riusciremo a sfoggiarlo con successo. Se avete la pelle molto chiara vi consigliamo di puntare su un rossetto, magari di una tonalità chiara, ancora meglio se un gloss, se, invece, volete osare potete puntare l’attenzione sugli occhi con un bell’ombretto sugli occhi che potete rendere più intenso mischiando un po’ d’acqua alla polvere.

    A questo punto vi lasciamo con i consigli di una famosa e simpatica guru del make up, Clio che ha dedicato un video proprio al tangerine.

    E voi cosa ne dite di questo colore per il make up?

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpPalette ombrettiRossettiTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI