Speciale Natale

Tendenza make up estate 2014: l’ombretto bianco [FOTO]

Tendenza make up estate 2014: l’ombretto bianco [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Tendenza make up estate 2014: arriva l’ombretto bianco a rischiarare le palpebre e ad illuminare lo sguardo, spesso da solo, talvolta accompagnato da altri pigmenti, l’ombretto bianco, per anni sottovalutato o considerato un semplice colore complementare per le sfumature, ritrova una “dignità” propria. I primi a crederci sono stati alcuni stilisti che hanno voluto le loro modelle in passerella con occhi completamente truccati di bianco, ora siamo noi a doverci adeguare a questo trend seguendo alcuni semplici consigli e cercando la soluzione migliore per abbinare il withe eyshadow ai nostri look.

    Il trend dell'ombretto bianco per il 2014

    Il primo vantaggio indiscusso nell’utilizzo di un ombretto bianco, sia sulla palpebra mobile che sotto l’occhio, è quello di una sensazione di sguardo in primo piano. Gli occhi sembrano più grandi e lo sguardo più profondo: l’ombretto bianco può essere applicato da solo o accompagnato da un altro colore chiaro e, a seconda delle nostre preferenze personali, si può scegliere tra un bianco perlato, matte o addirittura glitterato: ça va sans dire che si tratta del make up perfetto per valorizzare gli occhi piccoli oppure quelli particolarmente ravvicinati.

    Per l’estate 2014 l’ombretto bianco sarà particolarmente utilizzato perché permette di creare qualcosa di originale pur rispettando la macrotendenza di un make up discreto: il cosiddetto trucco nude look chic, ma acqua e sapone al contempo. E così, aiutate dall’abbronzatura, le palpebre si tingono di bianco, utilizzando ombretti, ma anche qualche tocco di eyeliner, sempre bianco, per andare a creare dei tocchi di grafismo sugli occhi, un’altra delle tendenze di questa stagione.

    In alternativa, l’ombretto bianco può essere utilizzato per creare dei punti luce, generalmente nell’angolo interno o sotto l’arco sopraccigliare: anche con questa tecnica sarà rispettato lo stile nude look donando al contempo al viso un aspetto fresco e giovane.

    Per chi vuole osare un po’ di più via libera anche al trucco bianco con ombretti matte, opachi oppure in crema: la tonalità ghiaccio o il bianco latte sono perfetti per riempire la palpebra e attrarranno immediatamente l’attenzione sul viso, il tocco finale è contrastare con il nero sotto forma di mascara oppure di matita nella rima interna degli occhi per dei look black&white anni ’70. Vi diremo di più, se volete creare un look trendy per l’estate 2014 potete sperimentare uno smokey eye partendo da un bianco intenso steso su metà della palpebra mobile, sfumato poi fino all’angolo interno con altri due colori in gradazione: grigio e nero. Otterrete un effetto molto elegante e perfetto per la serate più calienti!

    551

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI