Speciale Natale

Tendenza folk chic per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Tendenza folk chic per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Moda Autunno Inverno 2016/2017, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le nuove tendenze moda dell’autunno/inverno 2016-2017 fa capolino lo stile folk chic, che ci rimanda agli anni ’70 ma in chiave più glamour. Le sfumature della terra sono quelle che identificano meglio questo trend, così come le stampe di paisley e i ricami realizzati accuratamente a mano. Gli abiti hanno una silhouette morbida e scivolata, si arricchiscono di volants e ruches e si abbinano a borse a mano con o senza frange e a scarpe e stivaletti con tacco medio-basso. In poche parole abbiamo riassunto quello che della moda folk chic dell’autunno/inverno 2016-2017 avete bisogno di sapere, ma nel dettaglio ci sono tanti capi di abbigliamento e accessori must have. Scopriteli tutti con noi!

    Le scorse sfilate di moda ci hanno mostrato tantissimi look da copiare e ai quali ispirarci. Di sicuro, chi da sempre propone delle creazioni in stile folk chic è Etro, che sulla sua passerella ci incanta con l’iconica stampa paisley, ovvero le foglioline leggere e morbide che si rincorrono l’un l’altra. Della nota maison italiana, infatti, ammiriamo non solamente i vestiti lunghi e corti, ma anche diversi accessori, in particolar modo i foulard di seta. Sulla stessa scia troviamo anche le creazioni della linea di Chloé, che negli ultimi anni sta rivisitando pienamente la moda anni ’70, proponendo maxi dress in chiffon, cappelli a tesa larga, pantaloni a zampa e in suede e camicie leggere e con micro fantasie floreali.

    Tra le novità di questa stagione ci sono quelle firmate Valentino, che proprio allo stile folk si è ispirato per proporre vestiti con ricami fatti a mano e coloratissimi, ideali anche per prendere parte a un festival indie. Ovviamente, tutto rivisto in chiave chic e glamour.

    Creazioni simili le ritroviamo anche all’interno delle collezione di Vetements, Zimmermann, Roberto Cavalli, Zac Posen e Philosophy by Lorenzo Serafini. Nel dettaglio ci sono vari must have autunno/inverno 2016-2017 che vi suggeriamo di non farvi scappare.

    Tra le creazioni più interessanti ci sono senza dubbio le giacche in shearling, i classici montoni che hanno fatto la storia e che ora tornano a dominare. Da non farsi scappare longuette e pantaloni scamosciati color cognac, come quelli firmati da Gucci e Isabel Marant, e nemmeno dei cardigan e dei cappottini con ricami a contrasto. Anche gli accessori hanno un ruolo molto importante, soprattutto le borse a spalla o tracolla, in pelle cuoio e con ricami o frange, come quelle realizzate da Burberry e Tory Burch, e le scarpe con mezzo tacco.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i capi di abbigliamento e agli accessori in linea con questa nuova tendenza moda folk chic dell’autunno/inverno 2016-2017.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno Inverno 2016/2017Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI