Milano Moda Donna

Tendenza beauty estate 2014: il ritorno delle sopracciglia folte [FOTO]

Tendenza beauty estate 2014: il ritorno delle sopracciglia folte [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Tendenza beauty estate 2014: ci eravamo già accorte del ritorno delle sopracciglia folte durante la settimana della moda che ha visto sfilare le collezioni primavera estate 2014, il beauty delle modelle infatti era caratterizzato da un make up a tutta naturalezzasopracciglia comprese! Questo non significa che possiamo, da ora in poi e fino alla fine dell’estate, non curarci più della forma della nostra arcata sopraccigliare o che dobbiamo lasciar crescere tutto selvaggiamente, significa però che le sopracciglia folte, tanto di moda negli anni ’80 e ’90 sono tornate in auge, per un effetto che non sta bene a tutte e sicuramente marca in modo evidente lo sguardo.

    lineamenti naturali con sopracciglia folte

    Prima di tutto chiariamo nuovamente un concetto: sopracciglia folte non significa crescita selvaggia e priva di cure e attenzioni, anzi! Le sopracciglia folte vanno curate tantissimo per evitare che prendano il sopravvento e distorcano i lineamenti del viso o le espressioni: certo è che bisogna farle crescere, se da sottilissime ali di gabbiano decidete di cambiare look e optare per questa tendenza ci vorrà un po’ di pazienza. L’arco sopraccigliare si deve in sostanza ricostituire e voi dovrete solo fare attenzione, tramite una pinzetta o grazie all’aiuto di una brava estetista, a rimuovere i peletti in eccesso ai lati dell’arcata e, ovviamente, al centro. Per un effetto davvero perfetto gli accessori indispensabili per chi vuole delle sopracciglia folte sono un pettinino e un buon gel trasparente che aiuti a tenerle ferme e a definire lo sguardo.
    Cara Delevingne, Lily Collins, Emma Watson, Rita Ora, ma anche Victoria Beckham, questi sono solo alcuni dei nomi delle star che amano il trend delle sopracciglia folte e, ormai l’abbiamo imparato, come dettano tendenza loro non la detta nessun’altro: non a caso questa tendenza di inserisce nel contesto del make up total nude must della primavera estate 2014.

    Per chi ha problemi di carenza di sopracciglia, oppure vuole lo stesso sperimentare il look di stagione senza stravolgerle, il consiglio è quello di provare a ridisegnarle tramite il make up, munendosi di pettinino, matita per sopracciglia e gel per fissare il tutto.

    Naturalmente ci vuole un po’ di pazienza e la mano ferma, bisogna fare un po’ di pratica ma, una volta imparato, ci si potrà anche sbizzarrire con look fuori dal normale, osando con i colori o con glitter e eyejewel.

    Infine, una piccola nota, come dicevamo all’inizio le sopracciglia folte non stanno bene a tutte: le tipologie di viso più indicate per sperimentare questo look sono quelle delle ragazze giovanissime, con una forma del viso ovale e sottile, lineamenti delicati, magari una carnagione chiarissima a contrasto. In questo modo le sopracciglia andranno a rimarcare i lineamenti del viso e a sottolineare lo sguardo per un risultato che può piacere o non piacere ma è sicuramente trendy. Per chi ha una carnagione scura o mediterranea, un ovale più pronunciato o un colore chiarissimo per capelli e sopracciglia il buon risultato non è assicurato affatto: meglio sperimentare prima con il make up ed eventualmente lasciarle crescere in modo naturale una volta che si è certi dell’effetto ottenuto!

    632

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/07/2014 12:46

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI